Il campionato di serie A si avvia verso il giro di boa con la fine dell'anno corrente, e non c'è solo la classifica generale da osservare, per fare il punto della situazione.
Dopo aver esaminato in precedenza la graduatoria delle squadre in trasferta, ci concentriamo ora sul dato dei gol subiti dalle formazioni della massima serie, da tenere d'occhio in ottica Fantacalcio.
Le statistiche ci dimostrano per prima cosa che in queste 13 giornate di campionato, la grande maggioranza delle squadre (13 per l'esattezza) ha subito un numero di reti equilibrato e che è contenuto tra i 10 ed i 18 goal.
Due sole squadre hanno incassato fino ad oggi un numero di reti inferiore alla decina, ovvero Inter e Juventus che non a caso si trovano in vetta alla classifica ed hanno subito rispettivamente solo 7 ed 8 gol.
La graduatoria delle difese più perforate della serie A
In questa specifica graduatoria ci sono ben 5 squadre che hanno incassato oltre 20 gol, e si tratta precisamente del Frosinone di Di Francesco con 21 gol subiti, il Sassuolo di Dionisi con 24 gol subiti, ed infine a pari merito sono 3 le peggiori difese della serie A:
il Cagliari di Ranieri, l'Empoli di Andreazzoli e la Salernitana di Pippo Inzaghi, tre compagini che hanno incassato ben 25 gol per una media preoccupante di quasi 2 reti a partita.