La nazionale azzurra del CT Roberto Mancini, non sta certo attraversando un periodo particolarmente entusiasmante, dop la sconfitta interna con l'Inghilterra ed il successo non marcato contro Malta.

Il dibattito è acceso lungo lo stivale, soprattutto sulla questione delle convocazioni che hanno lasciato più di una perplessità se andiamo a vedere i nomi degli esclusi eccellenti da parte del commissario tecnico. 

Le esclusioni eccellenti in ottica Fantacalcio

A cominciare dal ruolo del portiere dove Donnarumma resta ancora oggi la scelta numero 1 di Mancini, dobbiamo ricordare che Vicario dell'Empoli meriterebbe di avere la sua chance almeno per quanto dimostrato ad oggi con il suo rendimento in serie A.

Sul fronte della difesa azzurra, l'assenza che ha fatto più rumore per quanto riguarda il pacchetto arretrato è sicuramente quella di Federico Baschirotto del Lecce.

Il prestante difensore giallorosso è una delle vere sorprese del Fantacalcio: sotto la guida di mister Baroni oltre a garantire grande solidità nel rendimento difensivo, ha mostrato anche una discreta abilità nell'andare al bonus, con 3 reti messe a segno ad oggi.

Spostandoci nel reparto del centrocampo, le esclusioni clamorose sono quelle di Locatelli della Juventus (con la rimonta bianconera) e Bonaventura della Fiorentina, due giocatori dal rendimento elevato nel Fantacalcio ed il fiorentino che in stagione ha anche segnato 3 gol. 

Dulcis in fundo arriviamo nel reparto dell'attacco, quello dove il Ct Mancini ha optato per la soluzione "oriundo".

Un nome caldo in ottica Fantacalcio e che avrebbe meritato la convocaizone è sicuramente quello di Orsolini del Bologna. 

L'attaccante rigenerato dalla cura Thiago Motta, è arrivato ad un bottino di 7 gol e 3 assist in 23 partite disputate e con questi numeri la convocazione sarebbe d'obbligo. 

Discorso simile in tal senso per l'attaccante esterno Zaccagni della Lazio, autore di 9 gol in campionato e l'ultimo dal peso doppio, che è valso il successo nel derby della capitale. 

La palla passa ora al CT Mancini, ma di certo con le statistiche del Fantacalcio alla mano, non potrà che prendere atto di innesti necessari per completare la squadra azzurra.