Come sempre arrivate nelle ultime giornate di campionato, diversi allenatori colgono l’occasione, ad obiettivi raggiunti, per provare diverse novità di formazioni. Questo, inevitabilmente, finisce per scombussolare i piani di tanti fantallenatori alle prese con le ultime giornate.

Fantacalcio, chi schierare nelle ultime due giornate

Per questo motivo abbiamo provato ad individuare qualche punto fermo per mettere in campo nelle ultime giornate chi ha ancora diversi stimoli.

Juventus, Gigi Buffon potrebbe essere la certezza

In questo finale di stagione il portiere bianconero Gianlugi Buffon dovrebbe essere utilizzato come titolare della porta bianconere. Occhi, dunque, a mettere in campo Wojciech Szcz?sny che dovrebbe lasciar spazio a Gigi che ha l’occasione di incrementare il suo record di presenze in Serie A. Gigi Buffon, quanto chiamato in causa in questa stagione, ha sempre convinto e questo potrebbe lasciar sereni tanti fantallenatori.

Napoli, Insigne per Gattuso è inamovibile

Il Napoli è alla ricerca della miglior condizione in vista della partita clou contro il Barcellona. Nonostante gli azzurri non abbiamo praticamente più nulla da chiedere a questo campionato, Gattuso sta ruotando gli uomini per portare tutti al top. Chi è sempre stato utilizzato, però, è proprio Lorenzo Insigne che sembra in buona forma e vuole proseguire nel suo buon momento, per arrivare a Barcellona con la massima fiducia sperando di portare i suoi alle Final di Champions League.

Lazio, Ciro Immobile per la storia

Il capocannoniere della Serie A Ciro Immobile è a caccia del record di gol in unico campionato di Gonzalo Higuain e della Scarpa d’Oro. Tutta la Lazio, come dimostrato ieri a Verona, nonostante l’obiettivo Champions League centrato, si sta spendendo per dare una mano al suo principe del gol. Inoltre anche Luis Alberto da la caccia al suo personale record di assist. Per questo la coppia bianconceleste dovrebbe essere utilizzata anche nel finale di campionato al di là delle rotazioni.

Lecce, con Mancosu per sperare nella salvezza

Chi darà l’anima per finire la stagione e rimanere in Serie A è Marco Mancosu. Per lui e per il suoi Lecce l’obiettivo è tutt’altro che centrato. Per la formazione di Liverani, infatti, dopo la giornata di ieri l’unica soddisfazione viene dalla classifica marcatori, nella quale Marco Mancosu sale a quota 13, dopo aver riaperto la sfida di Bologna a fine primo tempo con un tap-in di petto. Il capitano giallorosso è a sole due lunghezze dal record di gol del Lecce in A detenuto da Valerij Bojinov.

Mancosu (Getty)
Mancosu (Getty)

Inter, Lukaku deve tornarle al 100%

L’Inter continua a lavorare, invece, per due obiettivi. L’idea del tecnico Antonio Conte è quello di terminare la stagione almeno al secondo posto in campionato, poi toccherà far bene in Europa League. Per far questo l’allenatore salentino non intende rinunciare al contributo di Romelu Lukaku. La punta belga, infatti, va riportata al massimo della condizione per aiutare i nerazzurri a vincere l’Europa League.