Il calciomercato scalda ancora di più questa estate rovente targata 2022, con le trattative in fermento verso quei giocatori che possono rappresentare il colpo ad effetto per la nuova stagione. 

Il caso e non solo ha voluto che quest'estate, forse anche a causa delle richieste spesso altisonanti dei procuratori o talvolta in relazione alla carta d’identità, si registrano in lista d'attesa calciatori a costo zero del calibro di: Dybala, BelottiRomagnoliMertens, Bernardeschi ecc.

La serie A sta guardando con interesse a tutto questo e sta buttando un occhio su quanto accade all'estero, in particolar modo nella Liga spagnola, dove si libereranno a parametro zero giocatori di spessore e dalla carriera illustre.

2 veterani della Liga spagnola si liberano a parametro zero

Due difensori over 30 spiccano tra questi svincolati di lusso, ovvero Dani Alves e Marcelo, due laterali difensivi dalla grande esperienza in campo internazionale. 

Dani Alves nell'ultima stagione ha totalizzato 16 presenze, un goal e 3 assist con la maglia del Barcellona ed è un elemento di grande affidabilità che è abituato a giocare per obiettivi importanti nel corso della stagione. 

Il Valladolid sta monitorando la situazione, ma Dani Alves potrebbe tentare un'avventura diversa dalla Liga, per chiudere la sua lunga carriera all'estero. 

Marcelo (34) dal suo canto dopo aver concluso la stagione alla grande, con il trionfo in Champions League del Real Madrid contro il Liverpool, è in attesa della chiamata giusta per una nuova sfida.

Il forte laterale sinistro è appetito da club di prestigio come il Valladolid ed alcuni team in Brasile, inoltre c'è anche il Milan sulle sue tracce e sta sondando il terreno per poter concretizzare la trattativa che porterebbe un rinforzo di grande livello a mister Pioli.

I prossimi giorni di calciomercato ci diranno ancora di più sulla situazione di questi 2 difensori a 5 stelle, il cui telefonino squilla costantemente in attesa della chiamata giusta.