Non si ferma il calcio femminile, che nella giornata di mercoledì ha fatto registrare il match di ritorno dei quarti di finale di coppa Italia tra la Roma di coach Bavagnoli ed il San Marino di mister Conte.

Allo stadio "Tre fontane" la partita si era chiusa a reti bianche nel primo tempo, ma nella ripresa si è scatenata tutta la forza delle giocatrici giallorosse che hanno firmato un poker dirompente.

Ad aprire le danze è stata l'attaccante Serturini ben assistita nella circostanza per superare Ciccioli, quindi il raddoppio ha portato la firma della scandinava Thestrup, che ha dribblato il portiere ed ha poi insaccato il facile 2-0.

La Roma non si è accontentata ed ha spinto ancora, centrando il tris con un bel diagonale della centrocampista Ciccotti, quindi prima del fischio finale è arrivato il poker della brava Bernauer, la migliore in campo ed anima del centrocampo giallorosso.

Sul fronte del San Marino resta un ottimo primo tempo disputato e chiuso sullo 0-0, inoltre 2 giocatrici si sono messe particolarmente in luce per il grande impegno profuso, come le attaccanti Petkova e la Di Luzio.

Roma - San Marino 4-0 (0-0)


ROMA (4-3-3): Pipitone; Swaby, Erkoth, Pettenuzzo (72' Corrado), Cunsolo; Bernauer, Ciccotti, Greggi; Bonfantini (46' Thomas), Thestrup (63' Coluccini), Serturini.
A disposizione: Casaroli, Ceasar, Bartoli, Andressa, Giugliano, Hegerberg.
Allenatrice. Elisabetta Bavagnoli  

SAN MARINO (4-2-3-1): Ciccioli; La Rocca, Zaghini, Montalti, Piergallini (59' Naghi); Deidda (69' Brambilla), Rossi; Cecchini (58' Bianchi), Petkova, Di Luzio; Rigaglia.
A disposizione: Piazzi, De Sanctis, Micciarelli, Baldini, Venturini, Costantini.
Allenatore. Alan Conte

Marcatori: Serturini, Thestrup, Ciccotti e Bernauer. 

In serie A femminile invece resta al comando della classifica la Juventus, che sbanca Verona con un perentorio 0-4 che non lascia scampo alle scaligere, mentre è stato rinviato il big match tra Milan e Fiorentina allo stadio Brianteo. 

Alla Roma basta un goal in avvio di partita della talentuosa Bonfantini per vincere sull'ostico campo del Sassuolo, scoppiettante invece la sfida tra Inter e Bari Pink, 2-2 il punteggio finale con le nerazzurre raggiunte per 2 volte dalla scatenata Novellino.

A completare il quadro della giornata ci sono infine la vittoria netta della Florentia per 3-0 sul fanalino Orobica ed il pareggio per 1-1 tra Empoli Ladies e Tavagnacco, proprio sul finale con Prugna che firma la rete per le toscane dopo il vantaggio ospite con la asiatica Kunisawa.