Tre trentenni implacabili in area di rigore, tre attaccanti di livello assoluto che in serie A rappresentano un autentico spauracchio per le retroguardie avversarie che si ritrovano a fronteggiarli. 

Fabio Quagliarella (37), Zlatan Ibrahimovic (39) e Ciro Immobile (30) sono i tre migliori cannonieri in attività del massimo campionato italiano, e rappresentano le bandiere dei loro rispettivi club: Sampdoria, Milan e Lazio.

Nella stagione in corso si stanno confermando all'altezza del loro notevole potenziale, meritando sul campo di essere sul podio del goal in serie A, nessuno come lor infatti tra gli attaccanti in attività può vantare questi numeri lusinghieri. 

Fabio Quagliarella (Sampdoria)

In serie A si mise in luce nelle file del'Ascoli, durante la stagione targata 2005/2006.

L'attaccante blucerchiato classe 1983 ha segnato la bellezza di 167 goal in Serie A con 6 squadre diverse e così distribuiti: Ascoli (3 reti), Udinese (25 reti), Napoli (11 reti), Juventus (23 reti), Torino (18 reti) e la Sampdoria (87 reti).

Zlatan Ibrahimovic (Milan)

In serie A approdò nella stagione targata 2004/2005, dopo l'Europeo in cui segnò un goal di tacco all'Italia. 

Il fuoriclasse rossonero è salito a quota 136 reti in Serie A, raggiungendo di fatto il collega di reparto Immobile.

L’attaccante svedese classe 1981 ha segnato in Serie A con tre differenti squadre: Milan (56 goal), Inter (57 goal) e Juventus (23 goal).

 

Ciro Immobile (Lazio)

Arrivò nel campionato di serie A nell'estate del 2012, quando il Genoa lo prelevò dal Pescara di Zeman, dove segnò la bellezza di 28 goal in serie B. 

Il biondo centravanti della Lazio dal suo canto è anch'egli a quota 136 goal segnati in Serie A; l’attaccante della Lazio ha raggiunto questo score in Serie A con tre squadre diverse: Genoa (5 reti), Torino (27 reti) e soprattutto Lazio (104 reti).