E' il difensore del momento nel campionato di serie B 2019/2020, Gabriele Zappa (20) sta vivendo in riva all'Adriatico una stagione di alto livello e che lo sta portando all'attenzione generale di diversi club della serie A.

Con la maglia del Pescara oltre a svolgere tanto lavoro di fatica sulla corsia laterale, sta dimostrando qualità tecniche notevoli ed un fiuto del goal più che spiccato per essere un laterale di copertura. 

Zappa è arrivato a Pescara nella scorsa estate dall'Inter, nell'ambito dell'operazione che ha portato in maglia nerazzurra il centrale Gravillon, poi girato in prestito al Sassuolo e quindi all'Ascoli.

Dopo l'iniziale gestione di mister Zauri a Pescara, nella quale non ha trovato molto spazio per esprimersi, è definitivamente sbocciato con l'arrivo in panchina di Legrottaglie, che dalla partita di Pordenone gli ha dato una maglia da titolare ed il giocatore ha ripagato fino ad oggi nel migliore dei modi sul rettangolo verde, guadagnandosi anche la chiamata della nazionale azzurra giovanile

L'interesse dell'Inter verso il giocatore

L'Inter nonostante lo abbia ceduto al Pescara, mantiene vivo il suo interesse nei confronti di Zappa, potendo usufruire del diritto di "recompra" ed è per questo che l'uomo mercato nerazzurro Ausilio sta monitorando la situazione con vivo interese.

Nell'ultima vittoria dei biancazzurri per 3-1 contro la malcapitata Juve Stabia, il giovane Zappa ha messo a segno un gran goal in cui ha evidenziato le sue doti, rete numero 4 per lui che sta vivendo una stagione da protagonista.

Prima di cimentarsi con successo nel campionato cadetto, nella Primavera dell'Inter delle ultime stagioni ha vinto quasi tutto quello che c’era da vincere: dal campionato alla super coppa italiana fino al trofeo di Viareggio; in poche parole tanta quantità, ma anche qualità per un giocatore di appena vent'anni e di cui sentiremo parlare. 

La scheda di Gabriele Zappa

nato il 22 dicembre 1999 a Monza 

Ruolo Terzino destro

Provenienza: Primavera Inter

Presenze e reti nel Pescara: 14, 4

Presenze in nazionale italiana under 20: 4

Valutazione di mercato attuale: 500.000 euro