Il campionato di serie A femminile entra nel girone di ritorno, con la prima giornata che ha fatto registrare dei risultati importanti in alta classifica e con i goal che sono fioccati un pò su tutti i campi.

La copertina spetta di diritto al Milan di mister Ganz, che vince in rimonta per 3-2 sulla Roma, che si era portata sullo 0-2 grazie alla doppietta della talentuosa attaccante Thomas.

Nella ripresa però è uscito fuori tutto il carattere e la grinta della squadra rossonera, trascinata da Jane e dall'attaccante Bjorg che ha messo a segno una doppietta, con il guizzo decisivo all'89' della punta islandese, arrivata in questo mercato di gennaio.

La Juve capolista solitaria non perde un colpo e passa per 1-2 sul campo dell'Empoli Ladies, grazie alle reti di super Girelli  e della centrocampista Cernoia, che decidono la difficile sfida in terra toscana.

La Fiorentina di capitan Alia Guagni dilaga nel derby contro la Florentia, che termina con il punteggio tennistico di 6-1 per le ragazze viola seconde in classifica, con tripletta della Bonetti e doppietta di Ila Mauro.

Vittoria a domicilio dell'Inter sul campo del Verona, un risultato netto di 0-3 con la Tarenzi che apre le marcature e la garanzia Marinelli che le chiude definitivamente per la gioia del team nerazzurro.

Il quadro di giornata si va a completare con altre due partite, ovvero il successo del Sassuolo contro il Pink Bari, 2-0 neroverde con la solita Sabatino in goal anche stavolta, mentre il Tavagnacco la spunta di misura sul fanalino di coda Orobica grazie al goal partita firmato dalla Puglisi nel primo tempo; successo che permette alla formazione friulana di agganciare il Pink Bari (che deve recuperare il match contro il Milan).

IL TABELLINO DI MILAN - ROMA 3-2 (0-1)

Stadio presso centro sportivo Vismara (MI)

Reti: 20' e 4'st Thomas (R), 25'st e 44'st Thorvaldsdottir (M), 33'st Jane (M).  

MILAN: Korenciová; Bergamaschi, Hovland, Fusetti, Tucceri Cimini (46'st Žigic); Conc, Jane, Heroum; Giacinti, Begic (47'st Carissimi), Thorvaldsdottir.

A disp.: Piazza; Mendes, Vitale; Capelli, Mauri; Salvatori Rinaldi, Tamborini. All.: Ganz.

ROMA (4-3-3): Ceasar; Erzen, Swaby (17'st Ekroth), Pettenuzzo, Bartoli; Bernauer, Giugliano (15' Hegherberg), Andressa (35'st Greggi); Bonfantini, Thomas, Serturini. 

A disp.: Pipitone; Ciccotti, Cunsolo; Coluccini, Soffia; Thestrup. All.: Bavagnoli.

Arbitro: Turrini di Firenze

La classifica della serie A femminile: 

Juventus 34; Fiorentina 28; Roma 24; Milan 23 *; Sassuolo 20; Empoli Ladies - Inter 15; Florentia 14; Verona 11; Pink Bari * e Tavagnacco 8; Orobica 1.  

* = devono recuperare una partita