Particolare ed interessante è la classifica di serie A, ma non quella che siamo abituati a vedere regolarmente durante la settimana, bensì quella relativa alle sole partite giocate in trasferta

Le statistiche che emergono ci fannoo capire meglio il potenziale delle varie squadre, soprattutto quando non giocano davanti al pubblico amico ed in condizioni ambientali più complicate. 

Al comando di questa speciale graduatoria c'è l'Inter di Simone Inzaghi, che dunque si conferma la capolista del campionato ed ha un bottino davvero notevole: 5 vittorie ottenute in altrettante partite disputate.

Subito dietro alla formazione nerazzurra, ci sono il Napoli ed il Milan che hanno conquistato 14 punti, frutto di 4 vittorie e 2 pareggi, ma i rossoneri hanno anche perso una partita.

La Juventus di Allegri segue a ruota, con un bottino di 13 punti in 6 partite: 4 vittorie, un pareggio ed una sconfitta per i bianconeri lontano dallo Stadium.

A quota 10 punti ottenuti in trasferta, ci sono l'Atalanta di Gasperini e la Fiorentina di Italiano, che hanno vinto 3 partite, pareggiato in un'occasione e perso nelle altre. 

Arriviamo a quota 7 punti e troviamo ben 3 squadre che lontano dalle mura amiche hanno raccolto questo bottino: si tratta di Torino, Udinese e Monza, con i friulani che hanno pareggiato per ben 4 volte. 

Lazio ed Empoli a braccetto hanno conquistato 6 punti fuori casa, frutto di 2 vittorie e 4 sconfitte, per una media di un punto a partita. 

Scendendo ancora, a quota 5 punti ci sono la Roma di Mourinho ed il Bologna di Motta, con i giallorossi che hanno vinto solo una volta in trasferta, mentre gli emiliani sono ancora a secco con 5 pareggi. 

Il Sassuolo ed il Verona con 4 punti lontano da casa, hanno entrambe un bottino di una vittoria ed un pareggio, con ben 5 KO per gli scaligeri

 

La zona rossa della graduatoria in trasferta 

Oltre al già citato Bologna, ci sono il Lecce, il Frosinone, il Cagliari e la Salernitana che non hanno ancora vinto in trasferta, racimolando solo 2 punti, ad eccezione del Lecce di D'Aversa che ha ottenuto 3 punti