Boateng al Barcellona ci ha restituito quella sensazione di meraviglia del calciomercato: quando le cose non si capiscono sembrano più belle. Ora però c'è da cavalcare l'onda, ci sono tanti altri insospettabili della Serie A che meritano una chance in una grande squadra. Fantallenatori inferociti? Chi se ne frega.

Salvatore Sirigu al Bayern Monaco

Il Neuer tornato dopo l'infortunio non è più lo stesso, il portiere tedesco non da grandi garanzie ad una squadra che punta alla vittoria in Champions. Nonostante la logica suggerisca al Bayern di puntare su Horn o Trapp (che però è in prestito all'Eintracht e non potrebbe muoversi fino a fine stagione) Heynckes suggerisce di puntare su un italiano d'esperienza, Salvatore Sirigu che tanto bene sta facendo al Torino. Prestito oneroso a due milioni e diritto di riscatto a un milione per il nuovo portiere titolare dei bavaresi.

Hans Hateboer all'Arsenal

L'infortunio di Bellerin ha messo in crisi i londinesi. Il terzino era uno dei punti fermi della squadra di Emery che adesso vuole un altro esterno difensivo dalle grandi capacità offensive. E chi meglio di "Mister 3 gol e 3 assist" Hans Hateboer. La cura Gasperini ha funzionato, Hateboer è pronto per il grande salto e chissà che la prossima stagione con il ritorno di Bellerin non sarà ancora lui il padrone della fascia destra dei Gunners.

Joao Pedro al Real Madrid

Dopo settimane si è scoperto il motivo del mal i pancia di Isco: Solari ha chiesto alla dirigenza l'acquisto del fantasista del Cagliari ritenuto adatto a fare la mezz'ala sinistra in un centrocampo con Modric e uno fra Casemiro e Kroos. I numeri parlano chiaro, in questa stagione Joao Pedro ha messo a segno già tre gol e tre assist nonostante la squalifica iniziale gli abbia fatto saltare delle partite, mentre Isco è fermo a due gol e un assist. Secondo Solari sarà l'ex Palermo ad essere decisivo per la quarta Champions League consecutiva.

Gervinho all'Atletico Madrid

Invecchiando è diventato più forte  e dopo gli sfracelli fatti a Parma è pronto ad andare in una big. Su di lui c'è l'Atletico Madrid di Simeone che ha visto in Gervinho il contropiedista perfetto da aggiungere alla sua rosa. E come dargli torto, nei campi di Serie A ci sono ancora le strisce bruciate di terra al suo passaggio. Entusiasta Griezmann che potrà giocare da fermo qualche metro più indietro, e gli basterà buttare palla in avanti a caso per fare assist. Esultano anche i vertici della Liga: finalmente c'è un giocatore degno di coprire il buco mediatico lasciato da Cristiano Ronaldo.

Ciccio Caputo al Paris Saint Germain

Eric Choupo Mouting è stato un acquisto sbagliato, dettato dalla fretta di aver un vice Cavani. Ne serve un altro, di diverso spessore e Tuchel ha suggerito un nome: Ciccio Caputo. Lo sceicco dopo un inziale turbamento si è guardato tutte le 19 partite del girone d'andata dell'Empoli e alla fine ha deciso: 40 milioni alla squadra toscana per questo gioiello di 31 anni. Dopo aver segnato a Juventus, Napoli e Milan, è pronto a fare la differenza in Champions, anche se partendo dalla panchina.