Giornata ricca di emozioni nel massimo campionato di serie A femminile, dove a spiccare sono stati i goal su tutti i campi ed in particolar modo nell'atteso big match tra Milan e Juventus.

Una partita avvincente sin da i primi minuti con la partenza veemente delle rossonere. andate vicine al goal con "furia bionda" Giacinti e poi prima dell'intervallo è arrivato il vantaggio della Juve, con la Rosucci che ha trovato la complicità della rossonera Fusetti.

Le giocatrici di coach Guarino venivano raggiunte nella ripresa, grazie ad un inserimento vincente della centrocampista Conc per l'1-1... Partita chiusa? Assolutamente no, a '10 dal termine nuovo vantaggio Juve con Staskova, ben assistita dalla talentuosa Girelli.

Il Milan si riversa tutto in avanti ed il coraggio di mister Ganz viene premiato all'ultimo minuto, con la deviazione aerea della Vitale che firma il definitivo 2-2 allo stadio "Brianteo".

Reti: 20' Fusetti (Aut), 50' Conc, 81' Staskova, 93' Vitale

Milan (4-3-3): Korenciova; Vitale, Hovland, Fusetti, Tucceri Cimini; Heroum (85' Zigic), Jane, Conc; Bergamaschi, Andrade (67' Salvatori Rinaldi), Giacinti. All. Ganz. A disp. Piazza, Mendes, Carissimi, Kulis, Longo, Tamborini, Mauri.

Juventus Women (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen, Gama, Sembrant, Boattin; Pedersen, Galli, Cernoia, Rosucci (66' Caruso), Aluko (46' Staskova), Girelli. All. Guarino. A disp. Sikora, Franco, Bonansea, Panzeri, Alves, Tasselli, Beretta.

Arbitro: Ancora (Roma).

Crolla clamorosamente la Roma, che viene sconfitta dalla Florentia con il risultato di 2-1, tardiva la reazione delle giallorosse che vanno in goal con la Thomas; dilaga invece la Fiorentina di capitan Guagni che vola alto, col 3-0 sul campo del Bari nel segno di Bonetti.

Due reti di Baresi e Santi decidono la vittoria dell'Inter sull'Orobica nel derby lombardo, mentre il Sassuolo passa 2-0 sul Tavagnacco con la solita bomber Sabatino; infine poker Empoli a Verona con Papaleo che apre e la Cinotti che chiude.

Classifica generale: Juventus 16, Milan 14, Fiorentina 13, Roma 12, Inter 9, Empoli Ladies 9, Florentina 9, Sassuolo 7, Verona 5, Bari 4, Tavagnacco 2, Orobica 1.