Non è certo un'estate qualunque per Davide Frattesi, il talentuoso centrocampista dinamico del Sassuolo e della nazionale italiana del CT Mancini. 

Un'estate calda come sottolineato, perchè su Frattesi ci sono gli occhi delle Big come Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma, senza tralasciare la Premier League in cui più di un club lo sta monitorando. 

Ancora giovane essendo classe 1999, il centrocampista Frattesi è capace di contrastare in mezzo al campo, ma al tempo stesso fa affidamento su un buon tiro, oltre a buona corsa, capacità di inserirsi e fiuto del gol; caratteristiche eccellenti che lo hanno portato ad avere una valutazione di mercato di oltre 20 milioni di euro

Frattesi è cresciuto nelle giovanili della Roma, per poi maturare nel calcio di provincia, arrivando all'affermazione tre stagioni fa nel Monza di Berlusconi, in serie B, con mister Brocchi a fare da allenatore.

Le statistiche di Frattesi 

Nella stagione appena conclusa di Serie A, Frattesi ha messo insieme 36 partite ed ha realizzato ben 7 goal, palesando un miglioramento rispetto alla stagione precedente, in cui i goal erano stati 4.

Il forte centrocampista classe 1999 è anche una preziosa pedina della nazionale azzurra, in cui ha segnato nel match valevole per il terzo posto Nations League contro l'Olanda

 

Il giocatore è ormai pronto per la chiamata di una Big, su questo non ci sono dubbi e sarebbe il giusto coronamento di quanto fatto vedere fino ad oggi sul rettangolo verde, dove Frattesi ha tanta voglia di continuare a stupire.