Nel massimo campionato di calcio femminile, fari puntati sulla coppa Italia dove nel weekend si sono disputati i quarti di finale della manifestazione con i goal che non sono mancati.

Il risultato più roboante arriva dalla capitale, dove la Roma travolge come un uragano la malcapitata Florentia, che deve arrendersi al passivo di 6-1 per le giallorosse di coach Bavagnoli. 

Il match si sblocca subito con il vantaggio capitolino che arriva già al 3' con la brasiliana Andressa su calcio di rigore, al 10' raddoppio della Bonfantini e poco dopo accorciano le toscane con Cantore (S), prima dell'intervallo ancora Roma in goal con Bonfantini, Thomas, Serturini  ed infine Severini a chiudere i conti nella ripresa.

Non è da meno la Juventus campione d'Italia, che tra le mura amiche schianta l'Empoli Ladies con il punteggio di 5-0: ad aprire le danze è l'attaccante Bonansea, alla mezz'ora arriva il raddoppio per opera di super Girelli su calcio di rigore, quindi il tris di capitan Gama, prima della doppietta finale della"valchiria" Staskova che chiude la gara sul 5-0 bianconero.

La Fiorentina non riesce ad andare oltre l'1-0 sull'Inter, con la rete di Quinn nel primo tempo che non è sufficiente a ribaltare il risultato dell'andata e così ad approdare in semifinale sono le nerazzurre, che fanno festa nello spogliatoio.

A chiudere il quadro dei quarti di coppa Italia c'è il pareggio a reti bianche tra Milan e Sassuolo, che consente alle rossonere di mister Ganz di accedere alla semifinale grazie al risultato di 1-1 nel match di andata in terra emiliana.

 

Le semifinali di coppa Italia

 

Milan - Inter

 

Juventus - Roma