Massimiliano Allegri ed il suo ritorno in panchina, da oltre un anno ormai il tecnico livornese classe 1967 è in attesa di tornare a fare quello che più gli piace, fare l'allenatore e dimostrare di essere ancora uno dei più validi in circolazione.

Dopo la fine del ciclo alla Juve, dove è stato il primo allenatore nella storia della Juventus a vincere cinque scudetti consecutivi ed anche coppe importanti per arricchire la gloriosa bacheca bianconera.

Il suo curriculum è di conseguenza prestigioso, contando anche lo scudetto vinto alla guida del Milan nella stagione 2010/2011, con una squadra rossonera che incantava per le giocate di Cassano, Ibra e Robinho e riportò all'ombra della Madonnina un tricolore che mancava al diavolo da diverse stagioni.

Il conte Max è uno di quelli che in Italia ha fatto la gavetta prima di arrivare ad imporsi a certi livelli, lo ha fatto in serie C con Spal e Sassuolo (con cui ha conquistato la promozione), prima di approdare alla massima serie sulla panchina del Cagliari del patron Cellino.

Negli ultimi tempi Allegri sembrava ad un passo dalla panchina del Paris Saint Germain, che invece poi ha optato per Pochettino; anche quasi certo era dato il passaggio all’Inter nella scorsa estate, quando ormai la rottura tra Antonio Conte e la società sembrava insanabile; inoltre ha rifiutato lui stesso qualche chiamata non troppo allettante. 

Le ipotesi più calde per il ritorno di Allegri in questo 2021

Per gli addetti ai lavori ed in particolar modo per i betting analyst, il futuro del tecnico toscano potrebbe scatenare prossimamente una vera e propria asta internazionale con Arsenal, Inter (dove c'è Marotta che spinge), Atletico Madrid (dove si fa sempre più in bilico la posizione del "cholo" Simeone), Real e Chelsea in qualità di club più accreditati.

A tal proposito il suo ritorno in panchina in estate ed entro il 31 agosto 2021 in uno di questi club citati è in lavagna a quota 6,00 e se le voci aumenteranno nelle prossime settimane, chissà...