Una autentica Polemica social sta facendo discutere da un paio di giorni, ovvero subito dopo la partita amichevole disputata allo stadio Adriatico tra Inter e Villareal

Il match è stato vinto dagli spagnoli, che si sono imposti con un netto 4-2 sui nerazzurri di mister Inzaghi, ai quali non sono bastate le marcature di Lukaku nel primo tempo e di D'Ambrosio nel corso della ripresa. 

La difesa dell'Inter ha fatto registrare delle lacune che vanno colmate con dedizione e maggiore applicazione tattica, ma a parte questa analisi dal punto di vista prettamente tecnico, c'è stato altro che sta facendo discutere in questi giorni. 

Qualche tifoso nerazzurro si è lamentato sui social dello stato del manto erboso allo stadio Adriatico, che avrebbe penalizzato il gioco dell'Inter di Inzaghi, ma a questo punto non si è fatta attendere la replica del Pescara dal suo profilo con il seguente post: abbiamo uno dei migliori manti erbosi naturali.

La polemica non si è fermata qui, con l'ennesima replica del Pescara che con sarcasmo scriveva: siamo ad agosto, ritornate tra un mese e cercate di prendere meno goal, con la faccina che sorride.

A questo punto si è scatenato un botta e risposta tra utenti di fede nerazzurra, quelli di fede pescarese ed anche utenti di altre fedi calcistiche, con i toni che si sono decisamente surriscaldati.

In tutto questo polverone mediatico, va detto che il Villareal dal suo canto non si è lamentato dello stadio Adriatico. 

I rapporti tra Inter e Pescara adesso non saranno idilliaci, ma ci sarà modo e tempo per poter arrivare un giorno ad un riavvicinamento, tra due club che in sede di calciomercato hanno definito tante trattative in passato come Zappa, Pompetti ecc