Il valzer degli attaccanti sta entrando nel vivo del calciomercato di gennaio, con diversi calciatori in procinto di cambiare maglia per vivere una nuova sfida e magari trovare il rilancio dopo una prima parte di stagione piuttosto appannata.

Le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere in serie B, si stanno muovendo con le idee chiare per arrivare a quel profilo giusto che possa garantire quel salto di qualità da qui fino al termine della stagione targata 2019/2020.

Dal Bologna con i suoi 23 punti in classifica fino al fanalino di coda Spal che ne ha racimolati 12, sono diverse le società chiamate a dare dei segnali concreti per svoltare la stagione in senso positivo, cercando di reperire quelle soluzioni più consone alla riuscita del progetto tecnico. 

Gli attaccanti in cerca di rilancio anche in ottica Fantacalcio

I nomi sono decisamente importanti, a cominciare da Mattia Destro che è passato al Genoa dopo il periodo opaco trascorso in quel di Bologna, di certo troverà un ambiente caldo e che conosce bene dove vorrà dimostrare di poter ancora dire la sua a suon di goal.

L'arrivo in Liguria di Mattia Destro non fa che confermare le voci dell'imminente partenza di Andrea Pinamonti, ormai sempre più lontano dai piani del Genoa dopo l'arrivo del tecnico Nicola, tanto che l'attaccante potrebbe partire già nei prossimi giorni.

Inizialmente sembrava che potesse essere la Roma la sua destinazione privilegiata, ma in realtà a contendersi le prestazioni del forte attaccante ci sarebbero soprattutto Spal e Verona, società che accetterebbero anche un prestito secco da qui alla fine della stagione pur di assicurarsi le sue prestazionida qui fino al mese di giugno. 

Il Bologna dal suo canto, dopo la cessione di Destro, proverà in tutte le maniere ad ingaggiare il giovane centravanti Barrow dell'Atalanta che cerca maggiore spazio in A, mentre la Spal potrebbe provarci con Zaza del Torino, un giocatore a caccia di riscatto dopo le difficoltà incontrate nel team guidato da  mister Mazzarri.

Un altro giocatore da monitorare attentamente è l'esterno d'attacco Caprari della Sampdoria, che con l'arrivo di Ranieri in panchina ha trovato continuità ed anche la via del goal, come dimostrato dalle partite contro Spal e Juventus nelle quali ha lasciato il segno.

Il talento blucerchiato potrebbe finire al Sassuolo, nell'ambito di una trattativa che porterebbe a fare il tragitto inverso all'attaccante neroverde Defrel, che quindi andrebbe a vestire la maglia blucerchiata della Samp.