Si e no: 2 espressioni inequivocabili per dire cosa va bene, e cosa va male, di qualcuno o di qualcosa. Questa rubrica è dedicata agli aspetti positivi e negativi del momento di Inter, Juve e Milan, oltre alle altre squadre del campionato di Serie A.

 

INTER SI? 

1) Rimonta preziosissima, perché consente alla squadra di balzare, in 90?, dal settimo al quarto posto. 

2) Lo spirito di corpo dimostra che i giocatori sono dalla parte di Stramaccioni. 

2) Palacio decisivo: con 2 gol e un assist, da subentrante, gli si poteva chiedere, in più, solo la luna.

 

INTER NO 

1) Stramaccioni, ancora una volta, sbaglia, e si corregge bene: a quando azzeccare gli 11 giusti dall?'inizio? 

2) Chi mi segue sa che prevedevo la crisi di rigetto di Cassano, fisiologica dovunque vada. 

3) Mercato di riparazione?? Meglio Palacio di Rocchi, e Stankovic di Kuzmanovic, oltre alla ?farsa Carew?.

 

JUVE SI? 

1) Ottima la strategia anti-Napoli: attendismo nel primo tempo, e possesso nella ripresa, senza cambiare modulo. 

2) Chiellini merita la stessa etichetta della Nazionale inglese: ?leone indomabile?. 

3) Pirlo approfitta dello spazio concesso da Hamsik, e torna a essere il faro più luminoso del mondo.

 

JUVE NO 

1) Bendtner ubriaco, Anelka acciaccato, e Quagliarella disperso: l'?attacco piange. 

1) Il Vucinic, che arriva sulla palla sempre con una frazione di secondo di ritardo, è l?'immagine del ?fiorettista?, e non dello

?spadista?. 

3) Marchisio sotto tono, dopo l'?impatto delicato con Napoli città. 

 

MILAN SI? 

1) Crescendo inarrestabile: dal terz?'ultimo al terzo posto, con il Napoli (-5) in vista. 

2) Boateng, nella posizione di Niang, sta ritrovando se stesso, ed è una risorsa fondamentale per Allegri. 

3) Con Abate e De Sciglio, il 4-3-3 diventa 2-5-3, ridando alle fasce laterali la forza perduta.

 

MILAN NO 

1) Questo Pazzini, quando Balotelli tornerà disponibile, metterà in imbarazzo l'?allenatore. 

2) Il progetto giovanile di Berlusconi-Galliani dovrebbe fare un'?eccezione per la difesa: serve un centrale maturo. 

3) Tre minuti e mezzo per decidere su Candreva-El Shaarawy: con la moviola si aspetterebbe di più?

 

ALTRI SI? 

1) 225 gol di Totti-Nordahl: eccezionale diventare il secondo bomber, senza essere una prima punta. 

2) La rete meravigliosa di Diamanti è dedicata in terra al terzo figlio, in arrivo, e in Cielo a Lucio Dalla. 

3) Questa Fiorentina ha un Pasqual da Nazionale, viste le carenze della fascia sinistra. 

 

ALTRI NO 

1) Sarebbe un peccato, se Conte interrompesse il suo lavoro nella Juve: a parte i soldi, che non sono tutto, gli conviene? 

2) Il salto triplo del Pescara: dopo Stroppa Bergodi, e dopo Bergodi un altro, ma con qualche risultato? 

3) E' possibile che Meggiorini, invece di ?tirare?, ?passi la palla? ai portieri? 

 

TIFOSI JUVENTINI, IN OCCASIONE DI TUTTE LE PARTITE STAGIONALI BIANCONERE, MI TROVERETE QUI, CON LE MIE CRONACHE E LE MIE OPINIONI IN DIRETTA!

 

SEGUITEMI NEL NESTI CHANNEL 

 

10-3/14,00-18,00 - JUVE-CATANIA - Mi trovate (risposte), se vedete la partita, prima, nell'intervallo, e dopo l'incontro - Mi trovate (commento), se non vedete la partita, durante l'incontro - Web: http://www.mediapason.it/topcalcio24/ - TV: canali 114 in Lombardia, 94 in Piemonte, e anche in Veneto, Emilia Romagna, Basilicata, Molise e Puglia - Telefono: 02/320046201 - E-mail: calcio@topcalcio24.it.

 

Carlo Nesti