Cari ragazzi, questa storia ha dell'incredibile.

Partecipo ad una lega a ad 8, e diciamo che ogni anno io e mio cugino, i protagonisti di questa storia, abbiamo una rosa abbastanza competitiva entrambi. Ma andiamo subito al dunque: lui è tifoso della Roma, perciò ha parecchi giocatori della sua squadra del cuore mentre anch'io, quest'anno, ho deciso di puntare su alcuni calciatori giallorossi e ho preso Dzeko e Mkhitaryan.

Partendo dal venerdì, non so come, Zaza fa doppietta e ovviamente lui inizia a lamentarsi sul gruppo.

In Roma-Spezia i miei due giocatori principali, che avrebbero potuto fare grandi cose, non vengono convocati, così mio cugino può tifare senza problemi la sua squadra collezionando assist di Spinazzola, gol di Karsdorp ed assist e gol allo scadere di Pellegrini.

In tardo pomeriggio di sabato mi riscatto con Ilicic, ma lui ha la fortuna di aver messo Musso al posto di Handanovic che prenderà 7.5. Ma nonostante ciò, il mio avversario ancora si lamentava. In serata il suo Simy fa gol oltre al fatto che io, avendo Biraghi e Dragowski, perdo dei punti che faranno la differenza.

La domenica purtroppo il suo Cuadrado fa assist, ma Barak, grazie al suo gol, mi da ancora le speranze almeno di pareggiare.

Nell'ultima partita di giornata, Parma-Sampdoria, mi mancano Augello e Candreva: aspetto un loro 13 complessivo per pareggiare. 

Penso che mi capirete: il fantacalcio ti fa vedere anche le partite meno intriganti, e così trascorro la serata a vedere sia la partita che il live. Siamo quasi alla fine, ed Augello e Candreva stanno prendendo 6.5, giusto giusto per pareggiare.

Ma ancora una volta mio cugino inizia a lamentarsi ed ecco che Candreva alla fine prende 6.

Perdo per mezzo punto 80.5 a 83.5.

Questa giornata mi ha dato ancora una volta la dimostrazione che nel Fantacalcio più piangi, più hai fortuna.

Francesco - La mia Lega Fantacalcio