Ciao a tutti.
Sono Davide e faccio parte della lega "scappati di chiesa". La lega è da 8 e ci dividiamo tra Milano, Roma e Foligno. Giochiamo con modificatore di difesa e abbiamo stabilito una differenza di 4 punti per l'assegnazione del gol della fascia successiva.

Fatte le doverose premesse vorrei raccontare la penultima, incredibile giornata di fantacalcio.
Attualmente sono secondo ad un punto dal primo e dovevo scontrarmi contro il penultimo che, nonostante la posizione in classifica, è un osso davvero duro dato che può annoverare tra le sue fila giocatori come Tomori, Milinkovic Savic, Immobile, Handanovic.

Decido di rischiare: difesa a tre (senza Mancini e con dentro Yoshida), niente modificatore di difesa e artiglieria pesante in attacco.
La giornata parte malissimo con Lazio-Inter. A lui segano Immobile e Milinkovic-Savic. Per fortuna un +3 viene compensato dalle tre pere prese dal suo  Handanovic.
Aspetto la partita del Milan che mi porta due gol subiti da Tatarusanu e un 5,5 per Saelemaekers. Nell'euforia di quel pirotecnico 3-2 contro il Verona quasi non mi accorgo che avevo messo in panchina Giroud e quindi il suo gol non mi farà punteggio.
Durante le partite della domenica spero di riuscire a fare quei punti sufficienti per tenere il passo del mio avversario ma non va proprio benissimo. A lui fa assist Fares del Genoa mentre io mi becco l'ennesima partitaccia di Yoshida (uno che se non lo schieri fa gol e se lo metti fa schifo), l'espulsione di Pereyra e un 6 di Quagliarella. Trovo il tempo di maledirmi per non aver messo Scamacca che aveva deciso di vestire i panni di CR7 con una doppietta. L'unica vera gioia è la doppietta di Joao Pedro ma non è ancora sufficiente.

Deve ancora giocare la mia punta di diamante Osimhen. Sono fiducioso vista la sfida del Napoli contro il Torino. Invece, il risultato è inchiodato sullo 0-0. In tutto ciò tiro un sospiro di sollievo per non aver schierato Insigne che decide di sbagliare l'ennesimo rigore. Vivo una specie di agonia fino a quando l'attaccante nigeriano non decide la partita dandomi un +4 visto il gol decisivo.

Alla fine potevo ritenermi molto soddisfatto per come era iniziata la giornata. Avevo fatto 72 punti e recuperato il mio avversario cui però dovevano giocare ancora Veretout e Karsdorp.
Per vincere doveva servirmi una specie di piccolo miracolo visto che lui giocava con il modificatore di difesa e prima di Juve-Roma aveva 58 punti. Bastavano due onesti 6 in pagella e avremmo pareggiato.
Quindi, certo di aver preso un punto che all'inizio sembrava insperato, mi metto a vedere Juve-Roma ed è qui che accade il piccolo miracolo.

L'arbitraggio di Orsato mi ha incredibilmente favorito. Veretout sbaglia il rigore e si becca un 2 in pagella, Karsdorp un bel 5,5 per via dell'ammonizione e il mio avversario alla fine totalizza 66,5 (compreso il punto in più per il modificatore) che non sono sufficienti per il pareggio.

Vittoria e giù con i soliti commenti da parte degli altri amici sulla chat di whatsapp visto il mio immenso cu...ore.

Davide - La mia Lega Fantacalcio