Sono Argentino, e vivo in Italia da 6 anni! E tsono ifoso del grandissimo River Plate, che ho seguito a Madrid nella storica giornata del 09/12/18!  

Come tutti i buoni argentini, mi piace molto il calcio perciò quando i miei amici mi hanno proposto di giocare, non ho dubitato pur non avendo mai giocato o neanche sentito parlare del Fantacalcio, 

Fu cosi, che nel primo anno, non conoscendo quasi nessun calciatore della Serie A, ho presso l’asta quasi tutti calciatori Argentini possibili; Papu Gomez, Pezzella (ex River) e pure due ex Boca come Ansaldi e Perroti.

Come è andata? In una lega ad 8 sono finito terzultimo.

Il secondo anno, con una lega a 10, ho deciso di dare un passo avanti ed impegnarmi di più, ho preparato l’asta e ho letto tutti i consigli possibili.

L’asta è andata bene, preso Icardi ad un ottimo prezzo ed anche Nainggolan... peccato che dopo sia successo un dramma con entrambi questi calciatori! Risultato? Settimo posto.

Il terzo anno ero proprio deciso a cambiare, non ho presso neanche un compatriota, mi sono affidato alla statistica e ho studiato tutti i calciatori di ogni squadra, segmentando ognuno con un valore massimo di acquisto. Ho preparato una chiara strategia; con un centro campo forte e un bomber, risparmiando soldi con la difesa e il portiere.

Risultato?

Portiere low cost; Pau Lopez. Difesa con Romagnoli, Iacoponi e con 4 acquisti a 1

Centrocampo da paura con Zaniolo, Chiesa, Calhanoglu, Pellegrini Lo, Candreva, Matuidi (che mi offriva sempre un 6 in panchina per essere sicuro di non giocare mai in 10) ed altri acquisti a 1 

Il bomber? Il grande CR7, pagato a prezzo oro (199 di un budget di 500), che però non mi ha mai deluso, solo che non mi ha lasciato spazio per altri attaccanti; ho presso Okaka e Sanchez, oltre ad altri a 1. Ho giocato quasi tutto il torneo con 5 centrocampisti e due attaccanti, fino all’infortunio di Zaniolo.

A gennaio, ho dato altri colpi, scambiando Criscito direttamente con un altro presidente e comprando Kulusevski al posto di un infortunato Zaniolo. Da lì in poi tanti punti e tanta regolarità, grazie a CR7 e qualche rete dei mie centrocampisti, poche volte ho fatto meno di 72 punti.

Ho vinto alla ultima giornata per un punto con la mia Siamo Fuori FC (il nome allude alla semifinale del San Paolo del 90 che vide vincere l'Argentina della mano di Claudio Paul Caniggia e di un mitico Goycochea ai rigori). 

Vincere la “Santa Diletta League” (omaggio alla bellissima Diletta Leona), è stato una soddisfazione, per il fatto di riuscire ad imparare e realizzare una strategia vincente!

Questo anno si presenta più duro che mai pero già mi sono appassionato e come tutti sanno gli Argentini non moliamo mai.

HASTA LA VICTORIA SIEMPRE !! 

VIVA IL FANTALCIO !

VAMOS RIVER PLATE!!!

Pablo - La mia Lega Fantacalcio