Eccoci nuovamente qui noi del fancalcetto di Cremona, stavolta con un fantaracconto allucinante. Giornata che comincia alle 15 di venerdì e tante incognite di titolarità .

Big match in lega questa settimana, si scontrano la seconda e la quarta in classifica: longobarda vs Scrotone..

Questo è il mio secondo fantaracconto ed anche nel primo la mia sfida surreale era contro lo stesso avversario!

La longobarda viene da un rotonda sconfitta per 2-0 contro gli scheriff FC, che dominano la classifica. La voglia di rivalsa è alta e il mister della longobarda, che crede nel destino, apporta scelte tattiche quantomeno discutibili. 

<<In porta Szczesny o Perin?..si gioca Genoa - Udinese e lui ha de paul...ma si, sia mai che se danno un rigore glielo para.>>

<<Difesa a tre: Gosens (non si tocca) , tomiyasu e karsdrop.

<<Centrocampo a 4 : kessie (non si tocca), Pessina , Barak e Djuricic>>

<Attacco: Immobile, Vhlahovic e, per forza di cose, Lasagna>>

Dopo l'anticipo Lazio Crotone che s u 3 goal della Lazio vede un misero assist per Ciruzzo, si passa alla solita superba prova dell'Atalanta. Pessina dato per titolare si siede in panca al posto del suo PASALIC. Doppietta .

Poco male, l'ha lasciato in panca, primo panchinaro ma comunque in panchina. Gira bene, pensai.

Sabato: Sassuolo - Verona. Questa la devo raccontare evento per evento: 43esimo, goal della mia freccia serba Lazovic, primo panchinaro subentrante a Pessina. 8 minuti dopo: goal di Djuricic. 

Guardando la sua formazione noto che Traore non sta giocando e così entrerebbe Pasalic. Iniziano le macumbe e al 67esimo vengo accontentato: Defrel per Traore. Sospiro di sollievo. 79esimo goal di Di Marco, un altro suo primo panchinaro: iniziano gli sfottò e le accuse di scarsa fantacompetenza come mister. 

Quando gira così è già vinta, pensai. 81esimo: segna proprio Traore. Va bene dai, comunque "meno peggio " di una doppietta .

La sera seguo Genoa - Udinese sperando nel rigore per l'Udinese che arriva al 29esimo, ma inspiegabilmente Perin non para. Da un + 6 in cui credevo si crolla a -4 . 

Arriva il pomeriggio e Benevento - Fiorentina con la consacrazione definitiva a BOMBER DI RAZZA per il mio Vlahovic. Non faccio più conti, ormai è fatta e faccio altro, e da parte del mio avversario silenzio tombale sul gruppo WhatsApp. Non un piagnisteo. 

Successivamente gli segna Barrow e Ramsey non entra, quindi con l'ingresso definitivo di Pasalic si prospetta un incredibile pareggio.

  • Longobarda: 82 + Kessie che deve ancora giocare;
  • Scrotone: 68.5 + ospina, insigne e kjaer ;

Nemmeno il tempo di temere il goal di insigne che già alle 19:30 arriva la tragicomica conferma della disfatta:

<Kjaer non al meglio : fuori per scelta conservativa>. Sbam!  Entra pure Di Marco e i suoi 10 punti. È finita .

Complice anche la peggior partita dell' anno di Kessie, matura la mia clamorosa sconfitta per 6-7.

Senza parole 

Gianluca, un allenatore sfigato - La mia Lega Fantacalcio