Il genere umano si interroga da sempre su grandi quesiti ai quali dopo millenni ancora non si è dato una risposta netta.
Il quesito che mi pongo è: sarà nato prima il fantacalcio o il pianto che lo accompagna o magari sono uno la conseguenza dell'altro.

Nella lega Fanta Green Garden specialista nella tecnica del pianto è indubbiamente la SSC Perdenti (già il nome è tutto un programma...). I suoi lamenti incessanti hanno prodotto nelle giornate precedenti risultati ragguardevoli con il fiore all'occhiello di un triplo Mkhitaryan contro i miei All Blacks. Nel corso della stagione ha poi affinato la tecnica, inondando il gruppo whatsapp di lega, con pianti mirati e sistematici nei confronti dell' avversario di turno.

Durante questa giornata sembrava aver dato il meglio di sé, negli anticipi del sabato sfoderava contro i malcapitati New Team di mister Frankie Golluccio una raffica di bonus: reti di Zapata, Muriel e Leao con assist di Diaz. Il +1 del treno armeno nel lunch match domenicale sembrava aver posto la pietra tombale sull'esito dell'incontro.
Ma è proprio l'ora più buia quella che precede il sorgere del sole...

Le reti di Skriniar, Destro e Cr7 coadiuvati da una doppia assistenza di Brozovic sembravano aver indirizzato il match verso un pareggio pirotecnico; ma mister Golluccio aveva un'ultimo asso nella manica: capitan Quagliarella!

Ma visto come sappiamo che al destino non manca il senso dell'ironia, l'assenza del blucerchiato fa cedere i galloni di capitano a Mattia Destro, ulteriore +1 per Frankie, risultato finale: New Team - SSC Perdenti 6-5!
Speriamo che questo duro colpo abbia minato le sicurezze del mitico Giorgio, anche perché sono io il suo prossimo avversario, già pronto a ricevere le consuete notifiche...

Quindi coraggio colleghi fantallenatori, non fatevi scoraggiare dal piagnone di turno presente in ogni lega, la speranza è sempre l'ultima a morire perché non si può battere chi non si arrende mai.

Buon fantacalcio a tutti

Alessandro - La mia Lega Fantacalcio