3,2,1 pronti VIA! Si inizia! Grande attesa e tanta fiducia (anche perché dopo avere pagato 415 Ciccio Caputo con mille fantamilioni a disposizione, occorre TANTA fiducia) per il fantacalcio più strano della storia causa Covid-19.

Prima giornata contro il mio incubo peggiore: ''donato team'' con cui non vinco da quasi due anni al fantacalcio (una sorta di maledizione il cui nome non è possibile ripescare neanche nei film di Harry Potter), di conseguenza parto con basse pretese. 

Nonostante tutto mi segnano 3 attaccanti su 3 tra cui una bellissima doppietta di Simeone (in panchina) ma questo non basta a portare a casa i 3 punti in quanto subisco doppiette da Belotti e Dzeko e gol da un sorprendente Soriano. 

Chiuse le basse aspettative della prima giornata si guarda avanti: altro fantallenatore ostico da affrontare (il più vincente negli anni di vita della nostra lega ''ac ciughina''); parto benissimo grazie ai gol di Caputo e Simeone ma purtroppo il giorno dopo subisco ancora due doppiette, questa volta da dio Zlatan e da Castrovilli oltre a 10 assist su per giu da parte dei suoi difensori e centrocampisti vari. 

Siccome non c'è due senza tre... inizio a provare grande preoccupazione per la mia annata fantacalcistica e purtroppo ho ragione. Derby per la terza, affronto mio fratello anche lui ultimo in classifica a zero come me; per tutta la settimana in casa si respira tensione nell'aria, a fatica ci parliamo, arriva il weekend e sapete cosa succede? Non vinco per un cartellino giallo che non mi permette di superare la soglia dei 74 punti e di conseguenza mi accontento del pareggio. Le imprecazioni durano giorni e sono irripetibili. 

Alla quarta finalmente affronto il fantallenatore più scarso della nostra lega: ''zona rossa'' (abita a torino, il nome vien da sè); questa volta le aspettative sono alte, ho anche un ottimo attacco che potrebbe regalarmi valanghe di bonus, risultato? Zero bonus e una bella tripletta subita da Mkhitaryan.

Risultato finale prima della sosta: 1 punto in classifica e 18 GOL SUBITI in 4 GIORNATE! Penso sia un record e a questo punto ne vado ''quasi'' fiero. 

Federico - La mia Lega Fantacalcio