Il campionato di Serie A sta per volgere al termine ed il calciomercato estivo è alle porte. Per questo motivo abbiamo provato a pescare qualche giovane di valore emerso dai voti dal Fantacalcio della nostra redazione. 

Sarebbe stato troppo semplice mettere sotto la nostra lente di ingrandimento sorprese già quotate. Per questa ragione non abbiamo inserito nella nostra speciale classifica Barella, Bastoni, Rovella ed altri nomi. Abbiamo analizzato, invece, le prestazioni di altri talenti (e certezze) che ad oggi non sono ancora finiti sulla bocca degli operatori di mercato.

Calciomercato e Fantacalcio: i migliori talenti per media voto

Tra i pali abbiamo inserito due portieri non titolari che si sono comportati benissimo quando chiamati in causa. Il primo nome è quello di Guglielmo Vicario del Cagliari. Il classe 1996 ha sostituito egregiamente Alessio Cragno raccogliendo una media voto di 6.5 punti in 4 presenze. Un rendimento ottimo che potrebbe valergli la titolarità in caso di addio al numero uno sardo. Il secondo nome è quello del portiere del Genoa Paleari che detiene una media di 6.25. Sul gradino più basso del podio troviamo un titolare, Montipo del Benevento, con 5.97 di media ma distribuito nell'arco dell'intero campionato a testimonianza della sua crescita.

Mercato e difesa: Nuytinck pronto per una big?

Il primo nome a sorpresa tra i difensori è quello di Bram Nuytinck dell'Udinese, con 6.24 di media. Nonostante non sia giovanissimo (è un 1990), il difensore potrebbe finire nel mirino di una squadra che lotta per un piazzamento in Europa. Attenzione anche al rendimento del brasiliano del Torino Bremer (6.19 media), il centrale sarebbe già finito sulla lista degli obiettivi di diversi club europei. La terza sorpresa è rappresentata da Federico Dimarco (6.12) che durante la prossima stagione potrebbe tornare all'Inter o finire in un'altra grande del nostro campionato.

Calciomercato e Fantacalcio: Traorè è maturato, Juventus avvisata

Tra i centrocampisti, occhio al nome di Traorè del Sassuolo. Con De Zerbi il giovane talento è maturato tanto da detenere una media di 6.16. Il secondo calciatore da cerchiare in rosso per i prossimi anni è Melegoni del Genoa . In oltre dieci presente, il centrocampista ha raggiunto una media da 6.08. Il gradino più basso del podio è condiviso da Svanberg del Bologna e Ilic del Verona. Il primo è già sulla lista di Milan e Inter, mentre il secondo è ancora di proprietà del Manchester City. 

In attacco la sorpresa è Verde ma occhio al crack Nzola

Per quanto riguarda il ruolo di attaccante, sarebbe stato troppo semplice parlare di Vlahovic o Scamacca, per questo motivo ci siamo soffermati sull'esplosione di Verde dello Spezia, con 6.38 di media (senza contare i gol segnati ovviamente). Alle sue spalle Messias del Crotone che ha raggiunto la media di 6.22 ed a differenza di Verde è un titolare così come Nzola dello stesso Spezia con 6.18. 

 

Bremer (Getty)
Bremer (Getty)