I club di appartenenza hanno provato o stanno provando a venderli nel corso del calciomercato di gennaio. Cosa fare con loro al Fantacalcio? Attenzione a questi 5 nomi che potrebbero essere un peso anche per i fantallenatori.

Edin Dzeko è sul mercato: Fonseca lo utilizzerà?

Il primo grande nome è quello di Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco, in caso di mancata cessione, resterà a disposizione della Roma e del Fantacalcio. Ma cosa potrebbe succedere con il bosniaco? Il capitano della Roma, rischia di perdere la fascia e il posto in campo. Per questo motivo Dzeko oggi rappresenta un problema per i fantallenatori. Dopo aver rischiato di lasciare l'Italia due anni fa (quando fu vicino al Chelsea) e la Roma lo scorso anno e a settembre (con Inter e Juve ad un passo), ora Dzeko rischia di diventare un vero e proprio separato in casa.

Eriksen non parte, che succede al Fantacalcio?

Un altro problema per i fantallenatori potrebbe essere Christian Eriksen, il danese per ora non ha offerte. Se l'Inter non dovesse scambiarlo con Torreira dell'Arsenal (ma in prestito all'Atletico), l'ex Tottenham rischia di rimanere a Milano e non giocare. Molti fantallenatori hanno già deciso di scartarlo o aspettando di recuperare qualche credito in caso di addio alla massima serie.

Gomez resta all'Atalanta: per ora nulla si muove

Rischia di rimanere a Bergamo e (non) giocare con l'Atalanta anche Gomez. Il centrocampista argentino, dopo aver brillato per anni anche al Fantacalcio, ora è fuori rosa. Una tegola incredibile per chi lo ha comprato al Fantacalcio. Anche in questo caso sono in molti a sperare che il Papu vada a giocare altrove, magari in Serie A. I fantallenatori sperano che alla fine Gomez possa accasarsi alla Fiorentina, pista non del tutto chiusa.

Inglese a Parma è sul mercato

Male anche Roberto Inglese. L'attaccante del Parma ha perso il suo posto in campo. In molti avevano puntato sull'ex Napoli. Tuttavia il suo rendimento in questi mesi è stato disastroso e per questo motivo è sul mercato. Se dovesse restare in Emilia, avere Inglese nelle proprie rose sarà un problema. In caso di partenza, allora Inglese potrebbe riscattarsi. 

Palacio non è più inamovibile

L'ultimo nome "bocciato" dal mercato è quello di Rodrigo Palacio. Il Bologna cerca disperatamente una punta. Da questo si evince come Mihajlovic non si fidi più dell'ex Inter, che in questa stagione non ha reso come quella passata. Il nostro consiglio, tuttavia, è quello di non scartarlo visto che Palacio, grazie alla sua duttilità, potrebbe trovare spazio anche in un'altra posizione. 

Dzeko (Getty)
Dzeko (Getty)