Si affaccia sul mercato un'ipotesi che vede coinvolti due giocatori al momento, di fatto, di troppo nelle rispettive squadre: uno scambio alla pari tra Roma e Inter che coinvolgerebbe Dzeko ed Eriksen. Che il bosniaco non possa più far parte dei progetti della Roma di Fonseca è più evidente ora dopo ora e lo stesso tecnico portoghese ieri ha ribadito che del bosniaco non ha più intenzione di parlare.

Scambio Dzeko-Eriksen: l'Inter per ora dice no

A proporre l'affare, racconta La Gazzetta dello Sport, è stata la Roma che ha l'obiettivo di massimizzare la cessione di colui che fino al derby è stato capitano e leader della squadra. Dzeko all'Inter in cambio di Eriksen è una trattativa che però al momento non sembra avere uno sbocco. Il motivo è prettamente economico: i due giocatori guadagnano gli stessi soldi netti ma considerando il lordo per l'Inter c'è un risparmio dovuto all'utilizzo del Decreto Crescita. Un ostacolo che non ci sarebbe nell'eventuale scambio Eriksen-Torreira.

Dzeko all'Inter? Per Conte è un sì

C'è però anche l'aspetto tecnico. Ad Antonio Conte avere Dzeko in squadra non parrebbe vero: l'ex Manchester City riempirebbe alla grande il vuoto attuale nella rosa nerazzurra e sarebbe molto più che una quarta punta. Allo stesso modo Eriksen, giocando con Fonseca nei due trequartisti alle spalle della punta, troverebbe sulla carta un assetto in grado di rilanciarlo. Ma al momento l'aspetto economico ha preso il sopravvento sul resto: l'ipotesi, comunque, non è affatto tramontata.