Roberto Inglese potrebbe cambiare squadra nel corso del mercato di gennaio. L'attaccante è stato protagonista di un inizio di stagione non facile, spesso Liverani l'ha lasciato in panchina; ecco perché a breve l'ex di Chievo Verona e Napoli potrebbe cambiare aria. Il Parma non punta più con convinzione su Inglese, mentre c'è una squadra molto interessata a centravanti: si tratta del Bologna di Sinisa Mihajlovic, alla ricerca di un attaccante di peso per completare il reparto offensivo.

Bologna su Roberto Inglese, i dettagli

Primi contatti tra Bologna e Parma per Roberto Inglese. I ducali chiedono almeno 15 milioni di euro per l'attaccante, avendo riscattato da poco il cartellino del giocatore dal Napoli; bisognerà capire anche la volontà del giocatore, che potrebbe decidere di lasciare il Parma e provare una nuova avventura. Liverani sembra aver fatto altre scelte in attacco, Inglese potrebbe approdare in rossoblù per rilanciarsi.

Il Bologna su Inglese: i dettagli (Getty Images)
Il Bologna su Inglese: i dettagli (Getty Images)

I numeri di Inglese al Fantacalcio

Finora l'impatto di Roberto Inglese al Fantacalcio è stato decisamente negativo. L'attaccante del Parma, impiegato in 7 occasioni da Fabio Liverani, non ha messo a segno neppure un gol finora; per lui l'unica gioia è stato l'assist fornito a Gervinho contro l'Inter, per il resto nulla da segnalare, se non un'ammonizione. Inglese finora ha una media fantavoto al di sotto della sufficienza: 5.50, molto al di sotto delle aspettative. Chi pensava che con Liverani, un allenatore che aveva messo in mostra un calcio offensivo l'anno scorso al Lecce, Inglese potesse ottenere buoni numeri, sarà rimasto deluso; per l'attaccante l'inizio di stagione è stato orribile e questo è un dato che potrebbe convincerlo a cambiare aria. Il Bologna lo cerca, Inglese potrebbe dire di sì: a gennaio l'attaccante potrebbe vestire la maglia rossoblù.