Il mercato si chiuderà questa sera alle ore 20:00 e sarà già tempo di asta di "riparazione" al Fantacalcio per dare la possibilità ai tanti allenatori di acquistare i calciatori che sono arrivati in questo ultimo scorcio di calciomercato. 

Ma quale sono stati gli acquisti più costosi di questo strano mercato? Tra prestiti, riscatti e bonus, abbiamo provato a far chiarezza sul prezzo dei 5 calciatori più cari, con un occhio sempre al Fantacalcio. Escluso, per ora, Federico Chiesa in attesa di novità da Torino e da Firenze. 

Arthur Melo: 72 milioni di euro

Il calciatore più costoso della campagna estiva 2020 è stato Arthur Melo. Il brasiliano è stato acquistato dalla Juventus nelle prime battute di mercato grazie ad uno scambio con Pjanic che ha fatto lievitare la cifra del suo arrivo. Al Fantacalcio Arthur Melo non sarà di sicuro il calciatore più costoso, vista la sua posizione in campo e la concorrenza agguerritissima in casa bianconera per il suo ruolo. La sua quotazione è di 15FM ed in Serie A ad oggi ha giocato una sola gara raccogliendo un 6 in pagella.

Victor Osimhen: 70 milioni di euro

Quanto è costato Victor Osimhen al Napoli? La cifra resta ancora molto misteriosa ma secondo più fonti, tra bonus e clausole, il prezzo dell'arrivo dell'attaccante nigeriano in azzurro potrebbe lievitare fino a 70 milioni di euro. Una cifra incredibile per il Napoli che polverizza il record precedente detenuto da Lozano. Al Fantacalcio Osimhen potrebbe, invece, essere la vera sorpresa del campionato. In queste prime due uscite in maglia azzurra la punta non è andata in rete ma ha dimostrato di saper anche servire i compagni con qualche assist. La sua quotazione è di 24.

Alvaro Morata: da 45 a 55 milioni

La cifra per l'arrivo in Italia di Alvaro Morata, invece, non è stata ancora stabilita da Atletico e Juventus. Il motivo? Ad oggi i bianconeri hanno pagato 10 milioni di euro per il prestito e potrebbero spenderne altri 10 milioni per il potenziale rinnovo del prestito per un ulteriore anno, poi per avere il calciatore serviranno 35 milioni di euro, più eventuali bonus. Anche lo spagnolo è già sceso in campo con la maglia della Juventus. Il suo esordio però non è stato positivo per i fantallenatori che hanno investito i 24FM richiesti per lui visto il 5 in pagella.

Achraf Hakimi è costato 40 milioni

Pochi dubbi su Hakimi Achraf. L'Inter per avere il terzino destro marocchino dal Real Madrid ha pagato 40 milioni di euro. Dopo aver incantato tutti a Dortmund, il difensore si è rivelato una risorsa per l'Inter e per il Fantacalcio anche in queste prime tre uscite. Tre presenze in campo, di cui una a gara in corso, un gol e due assist e fantamedia da 8.33. Un rendimento che giustifica la sua quotazione di 20.

Sandro Tonali colpo a 32 milioni di euro

L'ultimo colpo è del Milan che con Sandro Tonali sembra essersi assicurato il centrocampista del futuro. Anche in questo caso tra prestito, obbligo di riscatto e bonus, il prezzo del centrocampista ex Brescia dovrebbe arrivare a 32 milioni di euro. Al Fantacalcio, invece, Tonali potrebbe non essere una risorsa visto il periodo di ambientamento che servirà al calciatore a Milano, il ruolo e la concorrenza di Kessie e Bennacer. Il centrocampista ha, infatti, una quotazione di 9 ed una media voto in tre partite di 5.83.

 

 

Osimhen (Getty)
Osimhen (Getty)