Il campionato di Simone Verdi è stato fin qui a dir poco deludente: 20 partite giocate, una media voto da 5,7, simile alla fantamedia di 5,8. Per quanto pagato alle aste iniziali è sicuramente da considerarsi un flop, e come se non bastasse adesso potrebbe restare fuori anche per un pò di tempo.

Come riportato oggi pomeriggio dal Torino infatti, il ragazzo ieri è uscito prima dal campo di gioco per un problema muscolare: sovraccarico sul muscolo bicipite femorale della coscia sinistra, che lo terrà fermo per almeno un paio di settimane, se non anche qualcosina in più.

Di conseguenza, in attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore del Torino (con Mazzarri in bilico e Longo che potrebbe sostituirlo), ecco che nuovi possibili volti potrebbero prendere parte alla causa granata.

Vincenzo Millico (Getty Images)

Torino, scatta l'ora di Millico

Con uno Zaza quasi ai margini del progetto e con un Edere rimasto incompiuto, sembrerebbe esser scattata l'ora di Vincenzo Millico. Il giovane talento del Torino classe 2000 ha raccolto 5 presenze fin qui, per un totale di 116 minuti giocati, senza mai partire però da titolare. Ieri, nella partita con il Lecce, ha giocato per più di 70 minuti, mettendo in evidenza le sue qualità e soprattutto la sua voglia di incidere.

Assieme a Berenguer potrebbe creare un inedito tridente, che fin qui abbiamo visto davvero poche volte. Il Torino però deve tornare a segnare e a vincere, e per farlo ha bisogno di giocatori del genere, con la fame giusta per tornare dove gli compete. 

Il destro stampatosi sul palo del Mapei Stadium di Reggio Emilia ha fatto capire le doti balistiche del gioiellino granata, pronto a sfruttare al massimo l'occasione che potrà essergli concessa nelle prossime settimane.

Al Fantacalcio...?

Perchè no verrebbe da dire. Naturalmente dipende anche dai tipi di Fantacalcio che fate, da 10 in sù potrebbe essere interessante dedicargli uno slot. Al Mantra è listato come A, e dunque facilmente schivabile in un tridente con altri due giocatori offensivi. Pensateci, potrebbe essere un ottimo colpo a sorpresa.