C'è gioia anche al Fantacalcio per i 4 calciatori che ieri hanno bagnato l'esordio in Serie A con la nuova maglia con il gol. 4 calciatori interessanti che potrebbero rivelarsi una risorsa anche per i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro. 

Milan, Diaz segna all'esordio dal primo minuto

Buona la prima per Brahim Diaz. Il talento del Real Madrid ieri è sceso in campo per la prima volta dal primo minuto. Nel secondo tempo la stellina ancora di proprietà degli spagnoli ha trovato la rete con una bella girata da sotto porta che consentito al Milan di vincere per 2-0 sul campo del Crotone. Diaz è uscito dal campo con un bel 7 in pagella ed un +3 che ha fatto felici diversi fantallenatori.

Verona, finalmente Favilli

Dopo due anni complicati a Genoa, è bastato poco a Diego Favilli per trovare la sua prima rete in Serie A. Entrato in campo a gara in corso nella partita di ieri contro l'Udinese, Favilli ha bagnato l'esordio con la nuova maglia del Verona con una zampata decisiva che ha permesso all'Hellas di vincere contro i friulani. Il voto al Fantacalcio? Beh, un bel 7, con tanto di gol decisivo. Peccato per l'ammonizione.

Galabinov segna con lo Spezia

Esordio da ricordare anche per il gigante dello Spezia Galabinov. La punta, contro il Sassuolo, è andato in rete con la specialità della casa, il colpo di testa. Peccato che la sua squadra nel secondo tempo abbia subito la reazione dei neroverdi che a Cesena hanno dilagato nella ripresa. Per Galabinov resta un bel 6.5 in pagella al Fantacalcio, e la prima rete in Serie A per il club ligure.

Caldirola esagerato

Ad esagerare è stato invece Caldirola. Il centrale del Benevento, finalmente in Serie A dopo la lunga esperienza in Germania, ha bagnato il suo esordio con una doppietta contro la Sampdoria. Il difensore si è così guadagnato un 8 in pagella che lo consacra come il migliore calciatore di questo primo scorcio di Serie A. Per i fortunati che lo hanno schierato anche un bel +6. 

Da sottolineare poi anche diversi assist arrivati da calciatori esordienti. Il primo è quello di Hakimi, che non aveva giocato dal primo minuto. Il terzino però ha fornito un assist una volta entrato in campo. La risposta è arrivata da chi per colpa sua a Milano ha perso il posto. Anche Candreva con la nuova maglia della Samp ha fornito un assist per la rete di Quagliarella. Assist anche per il nuovo terzino del Torino Voojvoda e per il centrocampista dello Spezia Ricci.

Candreva (Getty)
Candreva (Getty)