In un Milan sempre più pieno di sorrisi è quello di Brahim Diaz l’ultimo volto ad aver trovato la prima gioia stagionale, con la marcatura di ieri a Crotone: schierato dal 1’ l’esterno non ha tradito Pioli, e nel postpartita dello Scida a Sky Sport ha raccontato tutta la sua soddisfazione e disponibilità tattica nei confronti della squadra.

”Sono contento per la vittoria della squadra, allo stesso modo sono contento di aver segnato il mio primo gol sperando possa essere il primo di molti. Sono molto contento di aver giocato e non importa in che posizione mi metterà il mister, voglio soltanto dare il meglio di me. Ora l'importante è pensare alla prossima partita, per noi è super importante andare in Europa League. Vediamo partita dopo partita, sperando di prendere il meglio da tutto ciò che verrà".

Brahim Diaz, altra freccia per Pioli

Una rete da attaccante consumato, spalle alla porta, ha catturato una palla vagante e si è girato in un fazzoletto, fulmineo, scaraventando la palla alle spalle di Cordaz: una rete, quella del 2-0 rossonero, che oltre a chiudere la partita ha certificato le doti del giocatore ex Real. Aveva sfiorato il gol già nel primo tempo, prima non trovando il colpo sul secondo palo con il piede meno forte, poi su assist di Tonali, calciando di poco a lato. Una nuova carta a disposizione di Pioli: Brahim Diaz vuole prendersi il Milan.

Getty Images
Getty Images