Che succede a Raja Nainggolan? Il centrocampista belga non sta brillando al Cagliari dopo il suo ritorno. I suoi numero restano negativi anche al Fantacalcio. Dopo aver incantato tutti nella scorsa stagione, il Ninja non è tornato ai suoi livelli. 

Cagliari e Fantacalcio: il rendimento di Nainggolan

Erano in tanti ad aspettarsi un rendimento diverso da Raja Nainggolan. Il centrocampista belga, tornato al Cagliari a gennaio, non ha ancora portato ai fantallenatori bonus. 

L'ex Inter, che è sceso in campo in 10 occasioni in queste stagione, in 8 di queste è andato a voto. Ma i suoi numero non sono mai andati oltre la sufficienza. La sua media al Fantacalcio è di 5.81. 

Escluse le due gare giocate con l'Inter, da quando è a Cagliari Nainggolan ha giocato in sei occasioni. Nella prima uscita ha raccolto un 5.5, mentre nelle altre gare sempre la sufficienza nonostante il rendimento della squadra. Ieri, a Roma, è arrivato un altro 5.5 giustificato dalle difficoltà della squadra. Ma cosa succede a Ninggolan?

Cagliari: le ultime sul rendimento di Nainggolan

Trovare una giustificazione al rendimento di Raja Nainggolan non è complicato. Sono diversi i fattori che possono aver influito sul suo calo di forma.

Sicuramente i mesi passati a Milano da separato in casa non hanno restituito ai fantallenatori un Ninja al 100%. L'ex Roma un anno fa aveva cominciato la stagione dall'inizio ed aveva giocato con continuità.

Un altro fattore chiave potrebbe essere la posizione in campo. Di Francesco, anche a causa delle tante assenze, nelle prime uscite non lo aveva schierato a ridosso degli attaccanti. Ieri, contro la Lazio, il Ninja è tornato nella posizione nella quale può fare più male.

La situazione di classifica del Cagliari, inoltre, non sta permettendo al belga di esaltarsi come lo scorso anno. Come accaduto ieri, con la squadra schierata così bassa, Nainggolan è rimasto troppo lontano dalla porta per fare male. 

Cagliari: Di Francesco prometto un altro Nainggolan

Ma fantallenatori non disperate. Come confessato ieri da Eusebio Di Francesco, nelle prossime uscite potrebbe andare in campo un altro Nainggolan, finalmente a posto dal punto di vista fisico e schierato più vicino alla porta avversaria. 

"Voleva tornare a Cagliari a tutti i costi ma non è arrivato la meglio fisicamente, ma sta crescendo. Oggi è mancato un po’ in qualità, ma avere la squadra bassa non lo aiuta".

Nainggolan (Getty)
Nainggolan (Getty)