Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, è intervenuto in occasione della conferenza stampa pre partita. Queste le sue dichiarazioni rilasciate in vista della partita di domani con il Milan.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Su Duncan


"Su Alfred dico che oggi si è allenato la prima volta con noi, lo conosco bene e sono molto felice di averlo di nuovo a disposizione. Lui è una mezzala, ma è un centrocampista che si sa adattare a vari moduli. Può essere disponibile e potrebbe partire dal primo minuto. L'aspetto psicologico non è una cosa che si cura in uno o pochi giorni, ma è un lavoro più lungo". 

Sul Milan


"Siamo due squadre con tante assenze, la stiamo preparando nel modo giusto ma punto più sull'approccio caratteriale che a quello tattico. Oggi dobbiamo mettere esperienza, determinazione contro una squadra che ha fatto benissimo e tra le prime a livello di rendimento nel 2020. Sui recuperi: oggi Oliva è tornato in gruppo, visto che ho necessità per il centrocampo. Ho convocato anche Delpupo, lui e Boccia sono i ragazzi che ho convocato viste le assenze: Ounas, Faragò, Klavan, Carboni sono tra i non convocati". 

Sul calciomercato

"Duncan è un giocatore voluto fortemente da me, soprattutto per giocare in un certo modo. È ovvio che se ci fosse la possibilità di fare altro, sicuramente la società lo farà. Non è questo il caso di fare annunci, ma sicuramente ci sarà anche mercato in uscita oltre che in entrata, dato che fa parte del gioco". 

Sul momento del Cagliari


“Dovremo essere bravi a recuperare, con senso di responsabilità. La squadra si è allenata alla grande in tutti questi mesi, mi sarei aspettato una classifica diversa. Avremo meritato qualcosa in più in diverse partite, ma sono sicuro che i conti torneranno alla fine. Cercheremo di modificare il meno possibile: noi rappresentiamo una squadra storica, dobbiamo dare tutti di più io in primis. A inizio stagione mi sono spogliato di alcune mie idee per favorire la squadra, ora questo compito spetterà a loro, cercando di cambiare il meno possibile".

Su Ounas

"Adam ha un problema all'adduttore, poi eventuali altre considerazioni di mercato le farete voi che ne sapete più di me (risata, ndr). Per quanto riguarda Radja non è stato convocato a Bergamo perché ha giocato poco: per lui, così come per Duncan, sarà importante recuperare il 100 per cento della condizione. Sono due giocatori che mi possono dare molto a centrocampo, in tutti i moduli".

Di Francesco (Getty Images)
Di Francesco (Getty Images)