Le aspettative non erano così elevate, il rendimento sul campo si è rivelato preziosissimo specie per quanto sono stati pagati nelle aste estive. Ecco le 3 principali sorprese al Fantacalcio 2023/2024: chi di loro avevate nelle vostre rose?

3 sorprese al Fantacalcio 2023/2024

  • DI GREGORIO - C'erano le premesse per poter fare bene, ma non così bene. In 33 partite a voto il portierone del Monza è stato in grado di prendere solo 35 gol, di parare 2 rigori, di ottenere 14 clean sheet (uno in meno di Szczesny) e di chiudere con la spaventosa fanta-media del 5.47 (dietro solo a Sommer).

  • CALAFIORI - 2 gol e 4 assist, a livello difensivo diversi colleghi hanno messo a referto un bottino più corposo. Clamorosa però la sua continuità di rendimento: media voto del 6.35 e fanta-media del 6.57 che lo hanno reso un tassello dal peso specifico enorme specie in ottica modificatore.

  • DE KETELAERE - Scetticismo comprensibile post Milan. Completamente spazzato via: 32 volte a voto, la bellezza di 10 gol e 7 assist, per una fanta-media finale del 7.41 pazzesca. Oggettivamente impronosticabile a inizio stagione: una rivincita totale per il trequartista belga, completamente rigenerato da Gasperini.

  • GUDMUNDSSON - Che dire? Nessun centrocampista ha segnato come lui (14 centri). Anzi: molti attaccanti neanche si sono avvicinati a questa soglia. Alla fine Calhanoglu l'ha preceduto di pochi decimali sul gradino più alto del podio nel reparto, ma il gioiello del Genoa ne ha giocate tre in più. E ha lasciato un ricordo indelebile a tutti coloro che l'hanno acquistato.

  • ZIRKZEE - Un finale un po' in calo non può cancellare quanto di fenomenale è riuscito a fare. Con Calafiori uno dei volti chiave nella trionfale cavalcata verso la Champions: 11 gol, 4 assist, una serie smisurata di voti positivi ottenuti anche senza bonus. Giocate d'altissima scuola, un'annata costellata di momenti da incorniciare.