Ciao ragazzi, volevo farvi partecipi della mia asta svolta ieri.
Dopo lo scorso anno mi aspettavo un'asta senza senso e così è stata. La nostra fonte voti è la "lista fantagazzetta" e con un budget di 500 fantamilioni, siamo in 8. I portieri top vanno via a costi sopra i 40 fantamilioni (Handanovic il più pagato a 49) e riesco ad aggiudicarmi Alisson a 43 in coppia con il fedele Sorrentino a 9. Sto già calcolando i -1 quasi ogni giornata, capita.
In difesa la prima chiamata, non mia, è per Di Chiara e lì parte pure il rilancio. Panico. Se si rilancia per Di Chiara l'asta si mette male. Alcuni diventano collaboratori di Yonghong Li e prendono Bonucci a 46, Rodriguez a 37 e Conti a 29.
Riesco ad aggiudicarmi Kolarov e Ghoulam, 28 a testa, ma devo lasciare andare uno dei pupilli, Zappacosta a 26. Avrei speso troppo. Io, di sicuro, non sono un collaboratore di Li. Lirola lo acquisto a 8, Toloi a 7, Masina a 10. Mi viene un flash pensando alla difesa della Roma e a Fazio, scorso anno con me e voti alti, che non mi convince. Viro su Moreno a 8 e la scommessa Nuytinck a 7, spero riesca a capirsi con Del Neri.
Dopo le grandi soddisfazioni dello scorso anno ripunto Hamsik, arriva una chiamata "50". Lascio, se no sarei nella fossa, quindi cambio strategia. Più giocatori validi (spero) ma a prezzi più abbordabili. Chiesa 23, Suso 30, Candreva 27, Jankto 13 e Di Francesco 15. A malincuore devo abbandonare l'asta per Perotti e Zielinski, andati a 39 e 25, poi non mi avrebbero concesso le fidejussioni!
La scommessa, non che le altre siano certezze, Sensi a 6. Non potevo non prenderlo. Lascio uno slot libero, aspetto e alla fine piazzo Florenzi a 11. Non torna ora, ma se torna...
Altri fuochi d'artificio in attacco. Ho solo 211 fantamilioni. Voglio Icardi e non prendo nemmeno lui, a 105 mi ingesso un attacco. Lo lascio a chi ha 196 fantamilioni provando a metterlo nel panico (prendi 5 giocatori validi con 91?!) Lascio. Mertens a 109. Loro partiranno sempre con +3 ma ho vinto lo scorso fantacalcio con Dybala nullo pagato a 101 quindi rivoglio un attacco completo. Dzeko (inizio a pregare, non era un obiettivo ma che devo fare, abbandono pure lui?!) a 70 lo prendo, Callejon, torna con me dopo 4 anni, a 51 e il sostituto Ounas. Falque è mio a 40. Scommetto su Politano a 14 e Caprari a 20.
Chissà, magari è stata pazzia mia non prendere Icardi, Mertens, Higuain ma i soldi erano pochi. Dovrò sudarlo più di loro questo fantacalcio ma ci proverò di nuovo.
Questa è la mia lega, io sono “Sti Cazzi”. La mia rosa:
Alisson, Skorupski, Sorrentino;
Kolarov, Ghoulam, Mario Rui, Lirola, Hector Moreno, Masina, Toloi, Nuytinck;
Suso, Candreva, Chiesa, Florenzi, Jankto, Di Francesco, Sensi, Praet;
Dzeko, Callejon, Ounas, Falque, Politano, Caprari.
Davide - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!