Con la sosta per le Nazionali in corso, ed in vista dell'imminente sessione di fantamercato prevista per molte fantaleghe, Fantagazzetta vuole passare alla parte manageriale dell'essere fantallenatori, e, dopo avervi consigliato 5 interessanti acquisti a sorpresa che potrebbero cambiare in meglio la vostra stagione, vi consiglia anche 5 giocatori di cui sbarazzarvi e 5 motivazioni ben precise per dare un senso ad un gesto che segnerà il vostro fantacampionato.
- GABBIADINI (Napoli), FM 5,5
L'attaccante non sta riuscendo ad emergere nello scacchiere partenopeo neppure dopo l'infortunio occorso al polacco Milik che gli ha aperto lo spazio per giocare titolare. Non sfruttate le occasioni che gli sono state concesse, in particolare contro il Crotone quando è stato espulso per fallo di reazione già nel primo tempo di gara. Mister Sarri ha iniziato, allora, a preferigli Mertens nel ruolo di punta centrale; il belga, seppur adattato, è apparso più pimpante e concreto. Gabbiadini, attualmente ai box per un leggero infortunio muscolare, rischia di vedere ancora la panchina in attesa poi del mercato di gennaio per ritrovare il piglio giusto che lo ha contraddistinto al Bologna e alla Sampdoria.
- BANEGA (Inter), FM 6,3
Alte le aspettative sin da agosto attorno all'argentino, che nelle prime dodici giornate di campionato ha messo a segno un solo gol e rimediato anche una espulsione. Adesso, con l'arrivo di Pioli sulla panchina nerazzurra e l'esplosione di Brozovic, che ha ritrovato la miglior condizione psico-fisica, Banega rischia di scivolare in panchina già a partire dal derby di domenica sera contro il Milan. Un calciatore dalla gran visione di gioco, ma scomodo poi tatticamente nel calcio italiano. Fantacalcisticamente può essere sacrificato a fronte di un altro centrocampista più certo del posto che, alla lunga, non dovrebbe poi portare meno bonus (o più malus) dell'ex Valencia.
- DANI ALVES (Juventus), FM 6,33
Follia? Possibile, ma il fantacalcio d'altronde non è una scienza esatta. Il brasiliano non si discute tecnicamente, inoltre per la Juventus è un valore aggiunto notevole. Tuttavia, le sole 6 presenze in campionato su 12 gare sono state un problema per molti fantallenatori, che hanno dovuto ovviare all'assenza, per turnover o infortunio, dell'esterno verdeoro nel proprio fantacampionato con altri elementi, magari meno blasonati e, di sicuro, meno cari in sede d'asta. Dani Alves di difficile gestione, questo il motivo per il quale cederlo non rappresenterebbe una eresia. La concorrenza di Lichtsteiner, non presente in lista Champions e quindi utilizzato in campionato, oltre a quella del colombiano Cuadrado rimane costante domenica dopo domenica. La soluzione? Prendere anche lo svizzero per la propria fantarosa, ma basterà?
- PALOSCHI (Atalanta), FM 4,83
In estate era al centro del progetto della Dea e attaccante principe nella testa di mister Gasperini. L'inizio di campionato ha ribaltato dopo poche giornate ogni certezza. Una forma non smagliante e un rigore sbagliato a Cagliari hanno segnato il rendimento di Paloschi. Sei le presenze in campionato, surclassato dall'esplosione di Petagna che ha relegato in panchina anche Pinilla (altro concorrente per l'attacco). E' il caso di cedere Paloschi, magari con la possibilità di recuperare qualche credito utile o, se impossibilitati, non resta che aspettare gennaio ed una destinazione nel mercato invernale che possa far trovare la punta ai bonus di un tempo.
- DE PAUL (Udinese), FM 5,75
Argentino, classe '94, e tante aspettative in un campionato nuovo come quello italiano. il periodo di ambientamento sta procedendo con lentezza, ma necessaria per chi arriva da un altro calcio. Prima mister Iachini e ora mister Delneri stanno insistendo a schierare De Paul, il club friulano ha forte fiducia in questo centrocampista offensivo. Dodici le presenze in A, un solo assist e, spesse volte, prestazioni sotto la sufficienza. Aspettarlo sarebbe la cosa più sensata, ma per chi hanecessità di un titolare dal rendimento costante e garantito, non ci sembra sbagliato cederlo (o scambiarlo) in questa fase della stagione.
Cinque nomi a sorpresa da cedere al fantacalcio durante la sosta per le Nazionali
un nome importante al fanta può anche essere ceduto, pronti ad azzardare?
martedì, 15 novembre - 14:03

Autore
