È l'estate del 2016 quando due amici, fratelli, ma da sempre grandi rivali al fantacalcio decidono di mettere da parte le loro divergenze e unire le loro forze. Fondano un piccolo club, le "Impronte sulla Luna" con l'obiettivo di fare bene, ma soprattutto di divertirsi. Il mercato è difficile ma con grande abilità e strategia riescono ad assicurarsi le geometrie del capitano Marek Hamsik, i gol dell’ambitissimo Diego Perotti, l'animo e la continuità di José Maria Callejon e l'estro della stella Paulo Dybala. A completare il pacchetto i sempre affidabili Davide Astori e Francesco Acerbi, la scommessa dell’anno Frank Kessié e gli insospettabili Andrea Consigli e Lukasz Skorupski che si scopriranno impenetrabili dagli 11 metri. Il girone di andata è un assoluto dominio: la fortuna sorride alla squadra che chiude il mese di Gennaio davanti a tutti con un vantaggio di ben 15 punti sulla seconda! Si arriva così all'asta di riparazione dove viene tentato il mega-scambio che avrebbe significato chiudere una volta per tutte il campionato: i deludenti e lungodegenti Dybala e Perotti (che affaroni proprio…) in cambio del bomber Mauro Icardi. È fatta! A completare il tutto gli innesti di Lorenzo Pellegrini e Diego Falcinelli.
La tripletta di capitan Marek Hamsik al “Dall’Ara” sembra il preludio di un trionfo senza storie e senza precedenti. Ma come il detto recita: mai cantar vittoria troppo presto… il successo inevitabilmente finisce per dare un po’ troppo alla testa e al contempo attira le attenzioni di molti “uccelli rapaci” che urlano allo scandalo e a “troppa fortuna sfacciata” e con una tale pressione addosso, la squadra comincia a risentirne… gli Dei del fantacalcio cominciano a non essere più così magnanimi… 0 vittorie nel mese di Febbraio! Pochissimi punti a Marzo! Solo Dio sa quante imprecazioni sono volate in quel bimestre! Il ritorno degli inseguitori è tale che ormai il vantaggio è ridotto all’osso! Ormai le domeniche iniziano ad essere vissute in totale apnea e improvvisamente la vittoria non è più così scontata come sembrava all’inizio… Le giornate passano ma la squadra stenta ad ingranare come a inizio campionato: neanche le triplette di Maurito Icardi riescono a risollevare le sorti della stagione (sì, avete capito bene, triplette!)… è un periodo da incubo! A peggiorare le cose interviene la compagna di Icardi, Wanda. Vuole 10 bambini… e ne hanno già 5! Lo spirito è forte, ma la carne, si sa, è debole… e così, proprio quando inizia il decisivo rush finale, Icardi non ce la fa, molla, è out fino al resto della stagione (ovviamente si scherza, ma sul fatto che si sia infortunato Icardi c’è ben poco da scherzare… c’è da piangere!). Quando ormai tutto sembra destinato a sfumare sul più bello, ecco che alla penultima giornata arriva un insperato colpo di fortuna: l’avversario di turno gioca senza portiere! L’occasione è troppo ghiotta per essere sprecata! Eppure la partita è lenta. La tensione è palpabile. La domenica si chiude con un vantaggio minimo: toccherà aspettare “la partita delle partite”, PESCARA - PALERMO, di lunedì sera (andiamo Serie A, fai sul serio?!). Incollati alla TV i due “intrepidi eroi” (già, proprio intrepidi… ce la stavamo facendo sotto!) devono sperare che non segni Nestorovski… 90 minuti di "calcio spettacolo" senza proferire verbo e con gli occhi talmente incollati al televisore che ormai non si muovevano più nemmeno le palpebre! Ma alla fine la partita termina con la vittoria del Pescara… Nestorovski resta a secco! È scudetto! Con una giornata di anticipo le “Impronte sulla Luna” possono finalmente urlare che ce l'hanno fatta!!! Primi dalla prima giornata e assediati dai gufi, ma alla fine hanno vinto!
I festeggiamenti hanno avuto luogo il sabato successivo con tanto di bottiglie di spumante e magliette fatte apposta per l'occasione... quei due amici, o (per il resto della lega) quei "due maledetti", avevano finalmente realizzato un sogno: il sogno di vincere insieme!
Guglielmo - La mia Lega Fantagazzetta
Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?
La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!
Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!