La nuova stagione di Fantacalcio è alle porte. Nonostante il campionato sia concluso da poco, i fantallenatori fremono in attesa di ricominciare. Il primo passo per costruire il successo per il prossimo anno, ovviamente, sarà l'asta di inizio stagione, dove sarà fondamentale studiare le strategie migliori al fine di provare ad avvantaggiarsi sugli avversari della propria Lega.

Ma su chi puntare? E come fare a capire quale può essere la scelta migliore? Parlando di portieri, può tornare sicuramente utile l'approfondimento di Fantacalcio.it che ha analizzato le stats dei portieri dell'ultima stagione di Serie A TIM.

Statistiche portieri Fantacalcio: tutti i numeri della Serie A

Il dato che più balza all'occhio, ovviamente, è il numero di clean sheets conquistati dalla Lazio che, con Ivan Provedel tra i pali, si è rivelata la squadra più solida da questo punto di vista. Chissà che il portiere biancoceleste non possa ripetersi anche l'anno prossimo. 

Importante e da non sottovalutare, invece, i numeri di Inter e Milan: i nerazzurri di clean sheets ne hanno conquistati tredici, con una media di 1.11 gol subiti a partita; i rossoneri, invece, ne hanno uno in meno, complice anche il lungo periodo di assenza di Mike Maignan che ha portato la percentuale di tiri parati al 68%, la seconda più bassa dell'intera Serie A.

Statistiche portieri Fantacalcio
Statistiche portieri Fantacalcio

Ma chi potrebbe essere il miglior portiere della prossima Serie A? Magari una sorpresa, perché no?! Bisognerà capire ovviamente che impatto riusciranno ad avere le neopromosse in massima serie, ma i numeri parlano già chiaro: seppur in Serie B, il portiere con la più alta percentuale di tiri parati è Radunovic del Cagliari, con un dato che raggiunge il 79%, più alto di colleghi blasonati come Ochoa, Szczesny, Meret, Onana ed anche lo stesso Provedel, meno battuto delle venti squadre.

Statistiche portieri Fantacalcio
Statistiche portieri Fantacalcio

Non vuoi perdere tutti gli altri approfondimenti sui portieri da prendere alla prossima asta di Fantacalcio? Segui la nostra LIVE SU TWITCH, A PARTIRE DALLE ORE 15.