E' stata la grande rivelazione del campionato di serie B, in cui si è imposta con grande continuità, legittimando sul campo la promozione in serie A e battendo sul tempo, una corazzata temibile come il Cagliari., indicata dagli esperti come super favorita.

Il Crotone di mister Juric ha conquistato lo storico traguardo con ben tre giornate di anticipo, un vero trionfo per i calabresi, una sorta di miracolo in stile Leicester se pensiamo ai pronostici della vigilia del campionato cadetto, che regala in ogni stagione varie sorprese, sia per quanto concerne la vetta che la coda.

La promozione in serie A ottenuta in anticipo, consente al team pitagorico di gettare le basi per il progetto della massima serie, ed infatti circolano già le prime indiscrezioni sul fronte squadra, dalla guida tecnica fino ad arrivare ai calciatori.

Il valido condottiero Juric ha la valigia pronta, con la destinazione Genoa praticamente in vista ed in attesa soltanto del nero su bianco, quindi per la sua sostituzione circolano dei nomi, i più gettonati sono quelli del grande ex Drago (Cesena), quello di Oddo (Pescara) e del promettente De Zerbi (Foggia).

Sul fronte squadra invece, il patron Vrenna punterà alla riconferma del blocco che ha conquistato la promozione in A, ma sarà dura trattenere il corteggiato cannoniere Budimir (su di lui ci sono Atalanta e Fiorentina), sicuri pilastri invece i veterani Paro e Palladino con la loro utile esperienza, mentre anche i laterali Zampano e Martella hanno delle richieste e le valuteranno. 

La società calabrese tuttavia è già al lavoro, arriverà un portiere con trascorsi in A da affiancare al valido Cordaz (si lavora per la sua permanenza), inoltre sarebbe possibile il ritorno in prestito del fantasista Bernardeschi nell'affare Budimir (ottimi rapporti tra rossoblu e viola), e potrebbe abbinarsi anche quello del centrocampista Maiello, esploso in Calabria e che in questa stagione non ha trovato gloria con la maglia dell'Empoli.

In stand-by invece permangono le posizioni del centrocampista Capezzi e la punta Fazzi , arrivati a titolo temporaneo dalla Fiorentina, così come quelle di Balasa e Ricci, anche loro giunti con la formula del prestito dalla Roma ed in attesa di sviluppi.