Parolo Marco
Marco Parolo è una mezzala difensiva che all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di regista nel centrocampo a cinque.
Marco Parolo è ormai un veterano della Lazio ed è il classico centrocampista col vizietto del gol: non ha mai chiuso un campionato di Serie A senza almeno un +3 in tasca.
Marco Parolo è un piede destro naturale. Nato a Gallarate nel 1985, nella massima categoria ha giocato anche con Cesena e Parma.
Marco Parolo, centrocampista, Lazio
Marco Parolo attualmente gioca nella Lazio, della cui rosa fa parte dal 2014. Già al primo anno nella Capitale fu fondamentale: realizzò ben 10 reti, suo record personale, aiutando la squadra a centrare i preliminari di Champions League.
Ancora oggi, a 35 anni, può dare un contributo prezioso a questa squadra nonostante non sia più un titolare. Leiva – Milinkovic – Luis Alberto sono davanti a lui, ma se manca uno di loro tre, da professionista esemplare, è pronto a garantire il suo apporto in entrambe le fasi di gioco.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Parolo
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Marco Parolo?
Sebbene nello scorso campionato abbia ottenuto il record negativo di presenze da quando è a Roma, ne ha comunque collezionate 28 su 38, di cui 17 da titolare. Inzaghi lo vede come la prima pedina da far entrare in mediana per avere forze fresche, ma con le non ottimali condizioni di Leiva è anche qualcosa in più. Viene da una
fanta-media del 5.82, qualche insufficienza di troppo e i ben 8 cartellini gialli hanno avuto il loro peso.
Marco Parolo all’asta del Fantacalcio
Parolo all’asta del Fantacalcio è un’alternativa da abbinare a un titolare, magari proprio a quel Leiva attorno al quale aleggiano ancora dei dubbi circa una tenuta atletica solida e duratura da subito.
E’ un nome low cost a sorpresa e pagato pochissimo, insieme col brasiliano assicura almeno un titolare della Lazio a giornata con una spesa nemmeno paragonabile a quelle attese per Luis Alberto e Milinkovic-Savic.
Marco Parolo, possibili rischi
Marco Parolo, centrocampista ha già compiuto 35 anni e l’età non può mai essere un fattore da trascurare. In più a centrocampo la Lazio potrebbe regalarsi qualcosa di importante e questo avrebbe dirette e palesi ripercussioni sulle sue velleità nelle turnazioni di Inzaghi. Se poi Leiva dà garanzie immediate, rischia di vedere ancor meno il campo.
Marco Parolo, Fantacalcio Mantra
Il centrocampista ex Parma è un M/C, stesso doppio ruolo di Leiva e Cataldi.
Preso da solo non è un affarone, con Leiva ha già molto più senso. E’ una zona di campo delicata, da cui non arrivano già di base molti bonus: nel listone avete alternative più valide, non dimenticatelo.