Chiellini Giorgio
Giorgio Chiellini è un difensore centrale di livello internazionale, ancor più simbolo della Juventus rispetto a Bonucci.
Giorgio Chiellini è il classico elemento rognoso, quasi impossibile da scrollarsi di dosso in marcatura e con una carica e una cattiveria agonistica invidiabili.
Giorgio Chiellini è un piede sinistro naturale. Nato a Pisa nel 1984, dopo Livorno e Fiorentina ha cominciato la sua carriera in bianconero. E non ha mai più lasciato quella maglia.
Giorgio Chiellini, difensore, Juventus
Giorgio Chiellini attualmente gioca nella Juventus, esattamente dal 2005. Soprattutto nei primi anni a Torino palesa anche una buonissima propensione offensiva sui piazzati, oro colato per il Fantacalcio.
Oggi, a distanza di 15 anni, è ancora un elemento importante da avere in rosa. Sebbene l’ultima sia stata la stagione più sfortunata della sua carriera.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Chiellini
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Giorgio Chiellini?
Il gol all’esordio, poi il grave infortunio e le appena 4 presenze collezionate: è stato un campionato da assente giustificato, l’ultimo, per lui. La
fanta-media del 6.88 racconta ben poco del suo andamento, le 25 partite saltate per il problema al ginocchio destro più altre 9 in panchina ci dicono invece molto di più. Il peggio però è ampiamente alle spalle: dai test fisici estivi è risultato tra i migliori.
Giorgio Chiellini all’asta del Fantacalcio
Chiellini all’asta del Fantacalcio sarà un difensore ambito anche se non più di primissima fascia.
Vista l’iniziale assenza di De Ligt si giocherà il posto con Demiral, alternandosi può trovare anche un minutaggio corposo ma può accadere anche dopo il rientro dell’olandese. In definitiva, si può prendere con Bonucci anche se l’operazione doppia sarà costosa, acquistabile anche in coppia col turco ma solo a condizioni vantaggiose: alla lunga se dovessero giocare De Ligt e Bonucci avreste di fatto due panchinari in rosa.
Giorgio Chiellini, possibili rischi
Giorgio Chiellini, difensore ha una voglia matta di tornare a mettersi in discussione e recuperare il suo standard di rendimento. Diverse incognite però aleggiano intorno al mondo Juve: l’impatto che avrà Pirlo e la tenuta atletica dopo tanti mesi di inattività di certo sono le principali e più importanti.
Giorgio Chiellini, Fantacalcio Mantra
Fino a pochissimi anni fa era il Dc più prezioso del listone, ora ha perso qualche posizione e dopo l’infortunio è scivolato ancor più in basso.
Al netto di possibili ricadute, però, giocherà e anche qui si può prendere con un collega di reparto. In alternativa, si può prendere da solo come centrale jolly da usare quando si è certi di vederlo in campo, ovviamente a poco prezzo.