Giroud Oliver
Olivier Jonathan Giroud è una classica prima punta ben piazzata fisicamente, capace di fornire punti di riferimento precisi ai compagni e di grandissima esperienza.
Il francese approda all'ombra di San Siro per ricoprire il ruolo di vice Ibra: praticamente scoperto per tutta la durata della scorsa stagione. Non parliamo di un bomber di razza, ma di un calciatore spesso decisivo nei momenti importanti e molto abile nel legare il gioco, probabilmente la sua specialità.
Olivier Jonathan Giroud è un piede sinistro naturale.
Olivier Jonathan Giroud, attaccante, Milan
Olivier Giroud gioca attualmente nel Milan, dove è arrivato in questa sessione di calciomercato. Come accennato prima, parliamo di colui che sulla carta rappresenta la prima alternativa a Ibra. Difficilmente li vedremo in campo insieme, se non in determinati momenti del match. Tranne casi specifici, il francese sarà utilizzato dunque solo in assenza di Zlatan. Un riserva di lusso dunque che nella scorsa stagione ha collezionato
11 gol in 31 partite totali, dimostrando anche una certa integrità dal punto di vista fisico.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Giroud
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Giroud?. Molto chiaramente dipende dalla continuità che gli verrà data. Non ci aspettiamo numeri straordinari, ma una discreta quantità di bonus da offrire soprattutto nei match post CL, quando verosimilmente Ibrahimovic riposerà. Inoltre da tenere d'occhio anche la condizione fisica non più eccelsa dello svedese: anche per questo motivo ci aspettiamo che Giroud porti a casa almeno 20/25 presenze in campionato.
Olivier Giroud all’asta del Fantacalcio
Giroud all’asta del Fantacalcio è dunque un profilo da monitorare molto attentamente. Sarebbe chiaramente ideale prelevarlo al fianco di Ibrahimovic, in modo da assicurarsi la coppia di centravanti rossoneri con un voto fisso praticamente ogni domenica. Nel caso in cui non si voglia però spendere troppo per Ibra, si potrebbe affidare a Giroud il quinto/sesto slot. Il francese avrà le sue occasioni, soprattutto in partite abbordabili, pronto per timbrare. Ad un prezzo modico potrebbe essere un affare.
Olivier Giroud, possibili rischi
Olivier Giroud, attaccante, vi farà correre un solo rischio principale: quello relativo alle presenze. Non è infatti da escludere che possa collezionare poche partite, soprattutto dal 1'. Per questo motivo vi consigliamo di affiancargli almeno 4 attaccanti praticamente certi del posto. Inoltre occhio all'età: a 34 anni non ci stupiremmo se saltasse qualche match per infortunio.
Olivier Giroud, Fantacalcio Mantra
Al Mantra è un discorso molto semplice: Giroud è una classica Pc, da prendere preferibilmente in coppia con Ibrahimovic. Qualora giochiate con due punte potreste pensare di prenderlo come quarta scelta.