Ankersen Peter
Peter Svarrer Ankersen è terzino destro, molto duttile e dunque capace di giocare sia a destra che a sinistra.
Il danese ha mostrato nella scorsa stagione, la prima in Serie A, le sue spiccate doti per la fase offensiva. Principalmente in carriera ha quasi sempre agito come esterno destro, e ciò lo porterà a farsi trovare spesso puntuale in zona d'attacco anche quando farà il terzino, cosa che accadrà spesso quest'anno.
Peter Ankersen è un piede destro naturale. Classe 1990, si affaccia alla sua seconda stagione con la maglia del Genoa.
Peter Svarrer Ankersen, difensore, Genoa
Peter Ankersen gioca attualmente nel Genoa, dove è arrivato nel 2019. Con Nicola ha giocato a tutta fascia in qualche occasione, senza sfigurare. Nel complesso nella sua prima stagione italiana ha portato a casa
19 presenze, nelle quali ha collezionato anche 1 assist per i propri compagni. Andranno sicuramente migliorate la MV e FMV del 5.84, ma è da capire se ne avrà l'opportunità.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Ankersen
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Ankersen?. Molto dipende da quante volte lo vedremo in campo. Attualmente sembra partire leggermente indietro nelle gerarchie di Rolando Maran, con Ghiglione favorito nel ruolo di terzino destro. La sua duttilità potrebbe convincere l'ex allenatore del Cagliari nel trattenerlo in rosa, ma non è sicuro che possa affidarsi a lui con continuità. Al Fantacalcio è dunque una scommessa vera e propria.
Peter Ankersen all’asta del Fantacalcio
Ankersen all’asta del Fantacalcio è un nome da trattare con i guanti, cercando di capire la situazione e da prendere magari al fianco di Ghiglione. In una situazione diversa da quella della scorsa stagione potrebbe sicuramente avere un rendimento migliore, ma prenderlo singolarmente sarebbe un azzardo troppo grande. Quasi sicuramente andrà via al prezzo base e in quel caso potreste affiancarlo a Ghiglione, che sarà invece pagato probabilmente qualcosa in più.
Ankersen, possibili rischi
Ankersen, difensore, ha quindi come rischio principale la possibilità di non giocare in maniera frequente. Le sue 15 presenze minime dovrebbe collezionarle, ma a quel punto varrebbe la pena occupare un tassello per lui. Come detto sicuramente non da solo, anche considerando che potrebbe sempre accadere qualcosa sul mercato.
Peter Ankersen, Fantacalcio Mantra
Ankersen al Mantra ricoprirà il ruolo di Dd/Ds/E, e questo naturalmente lo fa aumentare di appeal rispetto ad un Fantacalcio Classic. Ricoprendo entrambi i ruoli da terzino diventa un jolly difensivo da poter prendere anche a prescindere da Ghiglione. Il fatto che non sia un titolare fisso potrebbe aiutarvi nel portarlo a casa al prezzo base o al massimo rispondendo ad un paio di rilanci. In una rosa da 30 giocatori potrebbe darvi una mano in tempi di crisi.