Quantcast
Atalanta - Bologna 0-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio

Serie A - Atalanta-Bologna 2ª giornata

Stadio: Atleti Azzurri d'Italia

Arbitro: Orsato

  sab, 28 ago ore 18:30

Atalanta - Bologna 0-0: cronaca, tabellino e voti del fantacalcio (Getty Images)

Mihajlovic blocca la truppa di Gasperini e il Bologna pareggia nella gara valida per la 2ª giornata di Serie A contro l'Atalanta. Domina la scena la difesa felsinea, guidata da un Medel strepitoso, in grado di disinnescare Muriel. I bergamaschi ci provano con tutto il potenziale offensivo ma l'assenza di Zapata pesa e il gol non arriva. 

Atalanta - Bologna 0-0, cronaca del primo tempo

Gasperini ritrova Toloi e Freuler e li schiera subito titolari, mentre Mihajlovic sceglie Kingsley e Sansone per gli squalificati Schouten e Soriano. Gli ospiti pressano subito alto, e su una palla persa da Pasalic, prima Arnautovic e poi Orsolini sprecano l'invito di Sansone. Risponde subito l'Atalanta, sospinta dal solito Muriel che arma il sinistro di Malinovskyi: palla fuori di centimetri. Ci prova poco dopo anche Ilicic, su sponda dell'ucraino, ma è un finale in fotocopia. Il Bologna si difende con ordine sulle folate sempre pericolose della squadra di Gasperini; sull'altro fronte Svanberg non è Soriano e i felsinei perdono spesso le giuste misure. L'Atalanta fatica con la densità del Bologna, e allora ci prova ancora con un tiro dalla distanza; questa volta è Gosens a chiamare al bell'intervento Skorupski e sulla ribattuta Ilicic si fa anticipare all'ultimo da Hickey. Il Bologna grazie a un ottimo primo tempo di Medel riesce a mettere la museruola all'Atalanta e a chiudere il parziale sullo 0-0.

Atalanta - Bologna 0-0, cronaca del secondo tempo

La ripresa inizia senza cambi di formazione e nemmeno nel copione della gara, con l'Atalanta che non riesce a risolvere il rebus della densità in campo della squadra di Mihajlovic. Medel è l'ombra di Muriel, che si intristisce, e Ilicic non riesce a trovare la giocata giusta. Il Bologna prova ad appoggiarsi su Arnautovic ma l'austriaco finisce presto in riserva d'energia. Kingsley nell'ultima palla della sua partita (al suo posto Vignato) spazza male sui piedi di Gosens che non centra lo specchio. Gasperini prova a pescare qualche jolly dalla panchina inserendo Miranchuk e Piccoli ma la fase difensiva rossoblù è a tratti perfetta, se non per un tocco di mano di De Silvestri in area, derubricato da Orsato a tocco fortuito (ci sta da nuovo regolamento e il fischietto di Schio lo spiega bene in campo). Mihajlovic allora si copre passando alla difesa a 5 con l'ingresso di Tomiyasu. Mossa che sigilla definitivamente la partita, che finisce 0-0 e le due squadre che salgono a braccetto a 4 punti.

Atalanta - Bologna 0-0: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta - Bologna, gara valida per la 2ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO ATALANTA - BOLOGNA

Atalanta - Bologna, Kingsley a duello con Malinovskyi (Getty)
Atalanta - Bologna, Kingsley a duello con Malinovskyi (Getty)

2ª giornata di Serie A, Atalanta - Bologna 0-0: formazioni e marcatori

MARCATORI
Atalanta (3-4-2-1)
Musso, Toloi, Palomino, Djimsiti, Maehle (86' Zappacosta), Pasalic (74' Miranchuk), Freuler, Gosens, Malinovskyi (65' Pessina), Ilicic (86' Lammers), Muriel (74' Piccoli)
ALL.: Gasperini
Bologna (4-2-3-1)
Skorupski, De Silvestri, Medel, Bonifazi, Hickey (81' Soumaoro), Dominguez, Kingsley (60' Vignato), Orsolini (71' Skov Olsen), Svanberg, Sansone (81' Tomiyasu), Arnautovic
ALL.: Mihajlovic

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE