Il Napoli vince la sesta partita consecutiva e continua a volare a punteggio pieno. Battuto il Cagliari nella gara valida per la 6ª giornata di Serie A. Osimhen domina la scena segnando il gol del vantaggio e procurandosi il rigore del raddoppio (siglato da Insigne) facendo ammattire Godin.

Napoli - Cagliari 2-0, cronaca del primo tempo

Spalletti conferma praticamente in blocco la formazione di Genova con il solo Politano al posto di Lozano. Mazzarri invece vara un abbottonato 4-5-1 con Joao Pedro unica punta e Caceres terzino sinistro. La scelta di Mazzarri non paga perchè il Napoli ci mette 11 minuti a trovare il nervo scoperto: gran lancio di Anguissa a pescare Zielinski, tenuto in gioco da Godin e Walukiewicz. Il polacco serve a rimorchio Osimhen che continua la sua striscia magica spingendo in rete di destro. Il Cagliari non propone gioco, ed è Fabian Ruiz a sfiorare il raddoppio con un sinistro dalla distanza (decisivo il disturbo di Deiola). I sardi attendono fino allo sfinimento, e il Napoli cala progressivamente l'intensità fino al termine della prima frazione sul vantaggio, minimo, di 1-0. Soltanto una conclusione di Politano mette in leggero affanno Cragno e prende il merito di finire negli highlights della gara. 

Napoli - Cagliari 2-0, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa non ci sono cambi iniziali, con Mazzarri che insiste nel suo copione abbastanza sterile. Dall'altra parte il Napoli continua a volare sulle ali di Osimhen, che prova a fare tutto da solo ma Cragno blocca. Il graffio della pantera nigeriana arriva inserorabile; per fermarlo Godin ricorre alle maniere forti, ma in area. Sciocchezza colossale dell'ex Inter, che permette a Insigne di raddoppiare dagli 11 metri e chiudere praticamente il match. Da qui il Napoli cerca di debordare, con Anguissa che sfiora un gran gol dalla distanza subito dopo l'ingresso di Keita a rinforzare l'attacco del Cagliari. Spalletti concede la standing ovation a Insigne e Osimhen per dare spazio a Ounas e Petagna. Nel finale il Maradona riabbraccia anche Diego Demme, che rimpiazza il solito ottimo Ruiz. Finisce in gloria per il Napoli: sesta vittoria, la terza consecutiva senza subire reti (350 minuti di imbattibilità per Ospina) e un progetto sempre più solido. Vuoto, a tratti impalpabile, il Cagliari proposto stasera dall'ex Walter Mazzarri.

Napoli - Cagliari 2-0: voti, pagelle e assist per il fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Napoli - Cagliari 2-0, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO NAPOLI - CAGLIARI

Napoli - Cagliari 2-0, la zampata di Osimhen che vale il vantaggio (Getty)
Napoli - Cagliari 2-0, la zampata di Osimhen che vale il vantaggio (Getty)

6ª giornata di Serie A, Napoli - Cagliari 2-0: formazioni e marcatori