Succede di tutto a San Siro nel match tra Inter e Atalanta valevole per la 6a giornata di Serie A. Finisce 2-2 ed è un pareggio giusto per come si è sviluppata la partita. Apre le danze Lautaro Martinez, rispondono un super Malinovskyi e Toloi, chiude i conti Dzeko. Nel finale sbaglia un rigore Dimarco e il VAR annulla un gol a Piccoli.

Inter-Atalanta 2-2, cronaca del primo tempo

Inzaghi non sconvolge la formazione di partenza con Darmian a destra, Perisic a sinistra e la coppia Dzeko-Martinez in attacco; Gasperini piazza Pessina e Malinovskyi alle spalle di Duvan Zapata. La prima chance è per Dzeko che da ottima posizione manda fuori di poco. È l'antipasto al gol dei padroni di casa che arriva al 4': cross di Barella, Martinez da solo in area colpisce al volo e trafigge Musso. La risposta dell'Atalanta è in un destro di Malinovskyi che Handanovic guarda senza problemi terminare fuori. La furia iniziale dell'Inter si quieta presto e gli ospiti iniziano a prendere confidenza con la partita. Al 15' protagonista è ancora Malinovskyi con un tiro deviato che non va lontano dal palo. Anche De Roon sfiora il palo al 22' su passaggio di Zapata. E al 30' arriva il meritato pareggio con Mailnovskyi che brucia Handanovic con un gran bolide da fuori area. La reazione dell'Inter non c'è, in compenso arriva al 39' il raddoppio dei bergamaschi: bordata di Malinovskyi, Handanovic respinge come può, in agguato c'è Toloi che ribatte in rete

Inter-Atalanta 2-2, cronaca del secondo tempo

Non ci sono cambi nella ripresa da ambo le parti. Pronti via e l'Atalanta ha subito una grande occasione con Palomino che sugli sviluppi di un calcio d'angolo di testa sfiora il palo. Risponde Calhanoglu con un destro alto sulla traversa. Il legno, il palo, invece lo prende in pieno Malinovskyi su punizione al 51'. Inzaghi prova a scuotere i suoi con un triplo cambio inserendo Dimarco, Dumfries e Vecino. E subito l'uruguaiano si rende pericoloso di testa costringendo Musso alla deviazione in angolo. I cambi in effetti sembrano aver dato nuova linfa all'Inter che nella fase centrale della ripresa diventa più aggressiva e propositiva. Musso fa un grande intervento su un cross di Barella e Martinez non inquadra lo specchio della porta sulla ribattuta. Al momento di difficoltà dei suoi Gasperini risponde inserendo Piccoli, Ilicic e Djimsiti con Zappacosta che va a fare il trequartista. Poco dopo si fa male Palomino e al suo posto entra Maehle. Al 71' arriva il 2-2: penetrazione di Dimarco che va al tiro, Musso respinge ma sul rimpallo c'è Dzeko che infila il gol del pareggio. Un tiro di Maehle lambisce il palo con Handanovic spettatore, un liscio di Djimsiti non viene sfruttato da Vecino, Handanovic dice di no ad Ilicic. Il finale è incandescente. All'86' clamorosa ingenuità di Demiral che commette un fallo di mano sul cross di Dumfries: è rigore per l'Inter che Dimarco però manda sulla traversa graziando Musso. Da una svolta possibile per l'Inter alla svolta possibile per l'Atalanta: Piccoli va in gol ma la palla precedentemente era uscita e dunque il Var annulla. L'ultimo brivido è di Dzeko che di testa manda di poco fuori. Finisce così 2-2.

Inter-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Atalanta, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO INTER-ATALANTA

Il sinistro di Malinovskyi che vale l'1-1 (Getty Images)
Il sinistro di Malinovskyi che vale l'1-1 (Getty Images)

6ª giornata di Serie A, Inter-Atalanta, formazioni e marcatori