Partita incredibile ed infinita tra le squadre di Ballardini e Tudor. Dopo un primo tempo piuttosto scialbo concluso sull'1-0 per il Verona la ripresa è un'esplosione di emozioni: prima gli scaligeri raddoppiano con Barak poi il Genoa la ribalta con Criscito e la doppietta di Destro ed infine Kalinic trova la rete del definitivo 3-3.

Genoa-Verona 3-3, cronaca del primo tempo

I due allenatori sorprendono un po' tutti a partire dalle scelte tattiche ancor prima di quelle dei giocatori. Per i padroni di casa Ballardini opta per un inedito 4-2-3-1 con Cambiaso e Criscito sugli esterni, Destro riferimento offensivo supportato dal terzetto composto da Kallon, Melegoni e Fares. Gli scaligeri si presentano invece con un 3-4-1-2 con Barak dietro al tandem Simeone-Lasagna, in difesa è Casale che vince il ballottaggio con Magnani.

Il Genoa parte subito forte e Criscito per poco non coglie di sorpresa Montipò, ma il portiere scaligero è reattivo e devia in angolo la conclusione velenosa dell'esterno rossoblu. La reazione del Verona non si fa attendere e dopo solo otto minuti gli ospiti si portano in vantaggio: discesa centrale di Ilic che scarica sull'esterno verso Faraoni, il numero 5 crossa al centro dove Simeone sovrasta Cambiaso ed insacca. Dopo la rete la partita diventa molto più tattica con le squadre che si rintuzzano in ogni zona del campo, non riuscendo più a trovare gli spazi giusti per mettere in difficoltà i portieri avversari.

L'arbitro Doveri manda tutti negli spogliatoi dopo un minuto di recupero e con il Verona in vantaggio grazie alla rete di Simeone. 

Genoa-Verona 3-3, cronaca del secondo tempo

La ripresa si aprono con due cambi nelle fila del Genoa ed uno per il Verona. Per i padroni di casa fuori i giovani Cambiaso e Melegoni, dentro i più esperti Behrami e Pandev, mentre per gli ospiti esce Lazovic ed entra Sutalo. Passano pochi secondi dal fischio d'inizio e viene assegnato un calcio di rigore per fallo di Maksimovic su Simeone, dal dischetto si presenta Barak che spiazza Sirigu e raddoppia il vantaggio scaligero. La partita si innervosisce e fioccano i cartellini gialli. 

Al 77' arriva la rete del Genoa che accorcia le distanze: a siglarla è Criscito che trasforma glacialmente un calcio di rigore assegnato per fallo di mano di Dawidowicz. La rimonta del Grifone si completa tre minuti più tardi con Destro che sfrutta alla perfezione un cross di Rovella da calcio piazzato: il bomber rossoblu salta tra i difensori avversari ed insacca di testa con una conclusione che bacia il palo prima di terminare in fondo al sacco. 

Il Genoa vola sulle ali dell'entusiasmo e riesce addirittura a ribaltare il risultato con Destro che coglie un bell'invito di Pandev prima di saltare Gunter ed insaccare con uno scavetto su Montipò. La reazione del Verona è feroce e gli scaligeri riescono ad agguantare la rete del pareggio al primo minuto di recupero con Kalinic che sfrutta un cross di Casale dalla corsia di sinistra.

Genoa-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Verona, gara valida per la 6ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA 

ASSIST FANTACALCIO GENOA-VERONA

Un momento di gioco tra Genoa e Verona (Getty Images)
Un momento di gioco tra Genoa e Verona (Getty Images)

6ª giornata Serie A, Genoa-Verona: formazioni e marcatori