Si chiude con un pareggio la stagione di Frosinone e Chievo Verona, che salutano la Serie A con lo 0-0 ottenuto quest'oggi allo stadio Benito Stirpe, primo match della 38a giornata di campionato.

PRIMO TEMPO - Nell'ultimo match stagionale mister Baroni si affida al consolidato 3-5-2 tutto italiano con davanti il tandem offensivo Ciano-Dionisi, complice anche l'assenza di Pinamonti (impegnato nel Mondiale Under 20); qualche sorpresa negli ospiti, con Di Carlo che dà ancora fiducia a Vignato sulla trequarti alle spalle di Pucciarelli e soprattutto Pellissier, alla sua ultima in carriera con la maglia del Chievo. Tanto equilibrio al Benito Stirpe, per un match si sblocca al 13' con Pellissier che buca Bardi da pochi passi, rete però annullata per fuorigioco del bomber clivense. Poche emozioni nella restante parte del primo tempo, contraddistinto da qualche conclusione da fuori e poco altro, e che si chiude quindi con uno 0-0 senza particolari emozioni.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Baroni sceglie subito un cambio e manda in campo Maiello al posto di Valzania, con i ciociari che sfiorano subito il vantaggio con Camillo Ciano raccoglie un retropassaggio di Rigoni e calcia forte col sinistro, trovando però l'ottima chiusura di Frey. Anche il secondo tempo scorre via senza grosse emozioni e allora i due tecnici provano a dare una scossa con la consueta girandola di sostituzioni, dove trovano spazio i vari Maiello, Piazon e soprattutto Ciofani, che pochi minuti dopo il suo ingresso ha una grande occasione con un colpo di testa, deviato bene da Semper in corner. Il Frosinone continua ad attaccare a testa bassa, ma il rush finale non porta risultato e partita che finisce così sullo 0-0, con le due squadre che si danno così appuntamento al prossimo campionato di Serie B.

VOTI FANTACALCIO FROSINONE

VOTI FANTACALCIO CHIEVO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO FROSINONE

PAGELLE FANTACALCIO CHIEVO VERONA