I gol di Romelu Lukaku e Danilo D'Ambrosio nella ripresa decidono la sfida tra Genoa e Inter, valida per la 5ª giornata del campionato di Serie A. Dopo il deludente pareggio in Champions League, i nerazzurri ritrovano i 3 punti in campionato in una partita non semplice, sbloccata solo nel secondo tempo; contro il Genoa vince l'Inter per 2-0.

Genoa-Inter 0-2, cronaca del primo tempo

Maran schiera la coppia Pandev-Pjaca dal 1', in mezzo al campo Rovella vince il ballottaggio con Zajc. Conte schiera Darmian a destra, il recuperato Hakimi va in panchina; Eriksen gioca a supporto di Lukaku e Lautaro Martinez.

L'Inter gestisce il possesso palla e gioca in costante proiezione offensiva, il Genoa prova a pungere il contropiede. I nerazzurri faticano a costruire vere occasioni da gol; al 14' Lautaro Martinez tira, ma non inquadra la porta, al 26' ci prova Vidal, trovando il salvataggio di Bani in acrobazia. Nel finale della prima frazione una grande giocata di Pandev libera Ghiglione in area, ma l'esterno controlla male e l'occasione sfuma. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

 

Genoa-Inter 0-2, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Maran manda in campo Luca Pellegrini al posto di Czyborra. Il Genoa prova ad alzare il baricentro, l'Inter però continua a fraseggiare; entrano Barella e Hakimi e proprio il centrocampista italiano al 64' serve Lukaku, che beffa Goldaniga con un bel dribbling e insacca alle spalle di Perin. La reazione dei padroni di casa non arriva, così l'Inter trova anche il raddoppio con D'Ambrosio sugli sviluppi di un angolo. Gli ultimi minuti sono di pura accademia per i nerazzurri, che portano a casa 3 punti preziosi per la classifica.

 

Genoa-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Inter, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO GENOA

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO GENOA-INTER

Romelu Lukaku decisivo in Genoa-Inter 0-2 (Getty Images)
Romelu Lukaku decisivo in Genoa-Inter 0-2 (Getty Images)

5ª giornata di Serie A, Genoa-Inter: formazioni e marcatori