Riparte da San Siro il cammino dell'Inter in Champions League, i nerazzurri ospitano il Borussia Monchengladbach, serata più difficile del previsto per gli uomini di mister Conte che non riescono a superare i tedeschi.

Inter-Borussia Monchengladbach, la cronaca del match

Ritmi intensi ma risultato inchiodato lungo l'arco del primo tempo, l'Inter controlla meglio il campo, ma non arrivano particolari emozioni nelle due aree di rigore. L'occasione migliore nei piedi di Lukaku al 41', ma la conclusione del belga si perde sul fondo. Va meglio all'ex Manchester United in apertura di ripresa quando i nerazzurri trovano il vantaggio: mischia in area, la zampata vincente è proprio di Lukaku e vale l'1-0. Regge meno di un quarto d'ora il risultato favorevole, al 63' Bensabaini sigla l'1-1 su rigore per un fallo di Vidal su Thuram. Occasionissima all'82' per il neo-entrato Lautaro Martinez, la conclusione dell'argentino è stoppata solo dal palo. All'85' si materializza la beffa: ancora Vidal sul banco degli imputati, si lascia scappare Hofmann alle spalle, quest'ultimo è bravo a freddare Handanovic con un tunnel. Non si arrendono Kolarov e compagni, e allora è ancora Lukaku a mettere le cose a posto allo scadere con una zampata ravvicinata sugli sviluppi di un corner. C'è il forcing finale dei vice-campioni d'Italia, ma il risultato non cambia più.

Doppietta per Lukaku stasera (getty)
Doppietta per Lukaku stasera (getty)

Inter-Borussia Monchengladbach: il tabellino

Inter-Borussia Monchengladbach 2-2 (0-0)

Marcatori: 49' e 90' Lukaku, 63' (rig.) Bensabaini, 85' Hofmann

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D'Ambrosio, De Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Vidal, Perisic (79' Bastoni); Eriksen (79' Brozovic); Sanchez (46' Martinez), Lukaku. All.: Conte.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Kramer, Neuhaus; Hofmann, Embolo (74' Herrmann), Thuram; Pléa (95' Wolf). All. Rose.